Franco Fabiano (nella foto) al termine della gara guarda oltre il record dei 100 gol figli dell’ennesima goleada di stagione.
Il tecnico analizza il modo con cui è venuto il risultato odierno.
“Sono soddisfatto della concentrazione e dell’approccio evidenziato dalla squadra. Hanno messo in campo tutto il lavoro della settimana e sono riusciti a sbloccare la partita subito. La Sessana, al di là del momento non positivo, era comunque reduce da quattro sconfitte di misura ed era in ripresa, noi siamo stati bravi a bloccarli subito, poi dopo la partita si è messa in discesa”.
La spettacolare rovesciata di Caso Naturale è sinonimo di serenità nell’ambiente. Confermi?
“E’ proprio vero, questo spogliatoio ha la testa giusta, è sereno e tranquillo perché siamo consapevoli della nostra forza e sappiamo come metterla sul terreno di gioco. Allenare una squadra di talenti come questa non è semplice ma una volta trovata la chiave giusta tutto diventa più facile e così le vittorie sono una conseguenza”.
Giovedì si torna in campo per la finalissima di Coppa.
“Avrei preferito giocarla mercoledì scorso, fa niente, ci adeguiamo e scenderemo sul terreno di gioco con la giusta cattiveria per far nostro il trofeo. Rispetto assoluto per il Nola in una gara che vivrà di episodi. Noi dovremo essere bravi a fare in modo che tutte le situazioni volgano a nostro favore. Poi ci sarà una cornice di pubblico unica che darà lustro all’intero movimento calcistico campano”.
(Rodolfo Nastro)