GALLO 7 – Inoperoso per ampi tratti di gara, si distende bene su un pericoloso diagonale di Valoroso, intuisce l’angolo dove Palma indirizza il rigore fallito. Ma la parata salva risultato è nei minuti finali, quando strappa la palla dai piedi di due avversari a pochi metri dalla porta. Aveva anche intuito l’angolo del rigore. E’ un vero fuoriclasse tra i pali.
LIGUORI 6 – Gioca al posto del titolarissimo Sardo. Ovviamente non ha le stesse caratteristiche del suo compagno di squadra, punta principalmente a difendere e lo fa con ordine, senza strafare.
DEL PRETE F. 5,5 – Gioie e dolori per il talentuoso fluidificante di sinistra. Grintoso e determinato ma troppo spesso perde palla per superficialità e leziosismo, deve crescere per essere più continuo anche perché ha tutte le caratteristiche per farlo considerata la giovane età.
DE ROSA 6 – Gioca poco più di un tempo. Stavolta sono poche le sue puntatine in attacco perchè gli avversari si rendono spesso pericolosi ed il centrocampo è messo a dura prova. E’ sacrificato alla causa quando fabiano decide di svoltare mandando nella mischia Fava al suo posto. (Dal 17’ s.t. FAVA 6,5 – Il suo ingresso cambia decisamente i canoni del match. Con due punte come lui ed Esposito, la vita per i difensori avversari è durissima, non a caso i due gol dei bianchi sono proprio a loro appannaggio. Ha il merito di chiudere il match in una perfetta azione di contropiede innescata proprio da lui).
RICCIO 6,5 – E’ il più preciso e costante del reparto arretrato, dalle sue parti non si passa, di questo se ne accorgono quasi subito i flegrei che così insistono su Allocca non in giornata.
ALLOCCA 5,5 – Dopo pochi minuti perde un ingenuo pallone che fortunatamente non viene concretizzato dal Monte di Procida. E’ lui a commettere il fallo che porta al rigore poi sbagliato da Palma. Non è in giornata, può capitare. (Dal 17’ s.t. DI GIROLAMO 6 – Restituisce ordine al reparto difensivo spesso innescando con i suoi lanci in verticale i compagni di squadra. Ottimo approccio, probabilmente sarà lui il titolare nella finale di Coppa mercoledì sera al fianco di Riccio).
DEL PRETE S. 6,5 – Gara di spessore, combatte su ogni pallone. Il pregio più grande è quello di aver lanciato Esposito per il gol dell’1 a 0. (Dal 36’ s.t. PAPPAGODA S.V.).
LICCARDO 6 – Gara tosta, dura, non semplice. L’ex frattese non si tira certo indietro e macina giocate di grande sostanza.
ESPOSITO 7 – Se Gallo chiude la saracinesca della porta è lui che sfonda la rete avversaria con pieno merito. D’altronde Casolare gli aveva negato la gioia della marcatura già nella prima frazione con un miracoloso intervento di piede. La gran botta con la quale sigla l’1 a 0 la dice lunga sulla voglia di vincere di questo ragazzo sempre concreto e generoso. (Dal 30’ s.t. PALMIERI S.V.).
DI PAOLA 5,5 – E’ la prima insufficienza stagionale per uno dei migliori giocatori del Savoia. Non è in giornata, lo si vede quasi subito quando si intestardisce in un dribbling che non porta a nulla. Si lascia irretire dalla doppia marcatura avversaria ed alla distanza si spegne. Nessuno sprazzo della sua fantasia. Neanche il cambio delle scarpette tra primo e secondo tempo sortisce gli effetti sperati. Mercoledì siamo pronti ad applaudirlo nuovamente per le sue azioni funamboliche. (dal 24’ s.t. GALIZIA 6 – Entra con le giuste motivazioni, si mette subito al servizio dei compagni e partecipa a conquistare prima e conservare poi l’importante vittoria).
CASO NATURALE 6 – Una gara per certi versi simile a quella di Di Paola. Chiuso dalla doppia marcatura dei laterali avversari, fa comunque qualcosa in più del suo compagno di squadra al punto di meritarsi la sufficienza. Serve a Fava l’assist del gol che chiude i giochi.
FABIANO 7 – Il tecnico merita pienamente il voto di migliore fuori dal campo. Dimostra di saper leggere ottimamente la gara quando con una scelta ‘coraggiosa’ mette in campo Fava per De Rosa. Si passa all’offensivissimo 4-2-4, un segnale forte che vuol conquistare i tre punti. Il rigore sbagliato dal Monte di Procida è alle spalle, il suo unico pensiero è la vittoria. Centra in pieno l’obiettivo. Complimenti.
(Redazione)