E’ un Savoia da 10 e lode. La capolista travolge anche il Volla con un inequivocabile 0 a 3 al ‘Borsellino’ ed inanella la decima vittoria di fila in un campionato che sorride sempre più a Fava e compagni, adesso a +12 sull’Afragolese seconda fermata tra le mura amiche da una indomita Frattese. La serie ‘D’ è ormai a vista e non ci vuole più il binocolo per intravederla. Tanta, troppa la superiorità espressa sul terreno di gioco dai bianchi. A rendere ancora più bella ed esaltante la mattinata di Volla, ci hanno pensato i tifosi che dopo quasi due mesi hanno avuto disco verde a seguire i propri beniamini in trasferta. E’ stato spettacolo puro con canti e cori dal primo al novantesimo in un crescendo di gioia ed entusiasmo.
VANTAGGIO LAMPO – Come già accaduto nelle due precedenti trasferte con Casoria e Mariglianese, anche oggi il Savoia ha imposto subito le distanze sull’avversario passando in vantaggio nei primi minuti. Corre il 6’ quando De Rosa approfitta di un infortunio difensivo della retroguardia vollese e porta in vantaggio i bianchi. Esplode il settore ospiti.
IL 2 A 0 ‘SUGGGERITO’ DA DI PAOLA – Il Savoia è padrone assoluto del campo, attacca senza soluzione di continuità mantenendo comunque alta l’attenzione in fase difensiva. Ci si diverte con un Di Paola vero giocoliere che con tocchi di fino e giocate da applausi dà del tu al pallone facendo entusiasmare i tifosi. Non a caso su un suo affondo arriva il raddoppio. 38′ il numero 10 lavora un buon pallone sulla destra e crossa verso il centro, deviazione sfortunata di Ferrara e palla in rete. Partita in ghiaccio.
CASO NATURALE CHIUDE I GIOCHI – Il Savoia non è ancora pago del doppio vantaggio e cerca il tris prima che termini la frazione. 44′ la capolista cala il sipario. Ennesimo cross di Sardo, tra i migliori in campo, stacco perfetto di Caso Naturale e palla alle spalle di Allocca per lo 0 a 3.
PURA ACCADEMIA – Nella ripresa il Savoia ‘risparmia’ il Volla e non preme più di tanto il piede sull’acceleratore. Ne esce un secondo tempo ‘soft’ con i torresi che tengono costantemente la supremazia territoriale. Fabiano opera i consueti cambi ma la qualità del gioco della capolista non ne risente. Ad ogni azioni ci sono applausi dagli spalti. Si arriva così al 90’ quando il direttore di gara dichiara chiusa la disfida dando il via alla festa sotto il settore ospiti.
(Giovanni Caracciolo)