GALLO 6 – Ha ‘rischiato’ un senza voto considerando che fino a 1’ dal termine non aveva neanche sporcato i guantoni nonostante la pioggia incessante. Ma all’89’ è uscito lo scatto felino del campione quando sulla conclusione ravvicinata di Buonaurio si è esibito in un colpo di reni tanto bello quanto efficace. La classe non è acqua.
LIGUORI 6 – Un inizio timido, non osa a superare la metà campo, sull’out destro fa praticamente tutto Di Paola. Col passare dei minuti cresce.
PANICO 6 – Esordio dal 1’ in campionato. Si disimpegna bene, certo non ha le caratteristiche di Fabio Del Prete, più ficcante ed offensivo, ma non commette alcun errore e prende coraggio minuto dopo minuto.
DE ROSA 6,5 – Solita gara di grinta e costanza, giocatore indispensabile nello scacchiere di Fabiano perché è bravo sia come incontrista che in fase di spinta. (Dal 1′ s.t. ABBATIELLO 6 – Buono l’esordio per il giovane centrocampista. Dimostra grinta e tenacia da evidenziare, non tira mai dietro la gamba. Un altro elemento di talento sul quale Fabiano sa di saper contare. Bravo).
RICCIO 6,5 – Sempre preciso nei suoi interventi, non sono certo i difensori del Pimonte a potergli mettere paura. Da sottolineare il bellissimo tiro al volo in piena area nel primo tempo che termina alto, grande coordinazione nell’occasione. (Dal 18’ s.t. SARDO 6 – Nuovo ruolo per il jolly di Fabiano. Stavolta gli tocca il centro della difesa al fianco di Allocca e lui, come sempre, si identifica pienamente in quanto assegnato senza sbavature).
ALLOCCA 6 – Ritorna titolare in campionato e ricompone la coppia con Riccio. Attento e puntuale, tiene sempre alta la concentrazione e non lascia spazio ai velleitari tentativi degli avanti ospiti.
PALMIERI 6 – Il centrocampista ‘tascabile’ di Fabiano si fa trovare sempre pronto quando serve. Nonostante sia un under, gioca da veterano e tratta il pallone con il ‘tu’. (Dal 20’ s.t. S. DEL PRETE 6 – Entra a gara ormai chiusa, per lui solo ordinaria amministrazione).
LICCARDO 6 – Strano a dirsi ma stavolta nel lungo elenco dei gol ne manca uno da angolo su cross di Liccardo. Può capitare. Un centrocampista del genere fa gola a chiunque. (Dal 10’ s.t. GALIZIA 6 – Novità tattica anche per lui che viene schierato al centro della mediana, libero comunque di avanzare sempre in zona centrale. Tenta in più occasioni la via del gol, specie dai calci da fermo, ma non riesce a segnare).
ESPOSITO 8 – 53’ in campo conditi da 3 gol, tutti nella prima frazione, fondamentali nel tramortire il Pimonte che non ha più forza e possibilità di rimonta. Per lui è stata la settimana perfetta, iniziata con il gol vittoria sulla Mariglianese e concluso con i tre di ieri, il tutto completato dalla nascita di sua figlia Marisol alla quale ha portato il pallone della gara in dono. (Dall’8’ s.t. FAVA 7 – Quando il gol è nel sangue. Da bomber di razza, bastano 37’ all’ex Udinese per arrotondare il risultato con una doppietta personale. Da applausi come tutta la squadra).
DI PAOLA 8 – Non segna ma risulta il migliore in campo. Degli otto gol, 5 nascono dai suoi assist, niente male per il fantasista al quale manca davvero solo il gol negato da un legno e dalla sfortuna. Elemento preziosissimo per Fabiano, i compagni a fine gara all’unisono lo ringraziano per il grande altruismo.
CASO NATURALE 8 – Si riprende di forza la palma di goleador principe del campionato. Con la tripletta al Pimonte raggiunge quota 15 (senza rigori) e stacca di una realizzazione Manzo dell’Afragolese. E’ in uno stato di forma invidiabile, partecipa sempre al gioco.
FABIANO 8 – Che dire: lettura di gara perfetta. Ha inserito in un sol colpo Gallo, Liguori, Panico e Palmieri, modificando gli uomini della sua formazione tipo, eppure nessuno ci ha fatto caso. Questo perchè ormai il Savoia gioca a memoria, qualsiasi sia l’avversario. Dall’Afragolese al Pimonte questa squadra sa cosa fare e come farlo. Il +10 sulla seconda dopo 18 gare e la finalissima di Coppa Italia conquistata sono la prova lampante della forza del Savoia.
(Redazione)