NONA SINFONIA. Il Savoia ‘suona’ 8 gol al Pimonte La capolista fa un sol boccone della cenerentola del campionato. Al Giraud diluvia ma le triplette di Esposito e Caso Naturale e la doppietta di Fava fanno risplendere il sole

http://www.solosavoia.it/2018/01/21/nona-sinfonia-il-savoia-suona-8-gol-al-pimonte/

savoia-pimonte17-18Il Savoia gioca sul velluto e rifila 8 gol al fanalino di coda Pimonte, confermando il +10 sull’Afragolese seconda. Il divario tecnico e tattico si palesa tutto sotto il diluvio del Giraud, con la capolista che ottiene la nona vittoria di fila, confermando uno stato di forma invidiabile. Le triplette per Esposito e Caso Naturale (che torna primo nella classifica marcatori del girone) e la doppietta di Dino Fava fanno del Savoia l’attacco più prolifico del girone ‘A’ con 49 reti all’attivo.

LA SUD SOTTO IL DILUVIO – Prima di raccontare la gara, ci sembra giusto evidenziare l’enorme attaccamento della Sud ai propri colori. Nonostante la pioggia incessante che per tutto il primo tempo è caduta copiosa, gli ultras non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno, con cori e canti. Ma il momento che più di tutti ci piace sottolineare si è verificato durante l’intervallo. Mentre la Curva si svuotava, restava un solo uomo con il suo bandierone che, sfidando la pioggia, continuava a sbandierare: Roberto, il papà di Fabio Montuori, un esempio commovente di memoria e passione.

LA PARTITA – Raccontare il match è fin troppo facile, una sola squadra in campo, il Savoia, che tra gol fatti ed occasioni mancate per poco, compreso tre legni, ha costruito almeno 20 palle gol. Un dominio incontrastato che ha visto Gallo sporcarsi i guantoni solo all’89’ con un grande intervento di reni su conclusione ravvicinata di Buonaurio. Per il resto le scorribande sulle fasce di Di Paola (5 assist) e Caso Naturale hanno fatto la differenza. Per Esposito prima e Fava poi è stato un gioco da ragazzi concretizzare l’enorme mole di lavoro della squadra. E così capita che non t’accorgi che stamattina c’erano volti ‘nuovi’ o quasi con Panico, Liguori, Palmieri e Gallo tra i pali.

IL TRIS DI ESPOSITO – La prima frazione vede un protagonista assoluto: Gennaro Esposito. Per lui c’era un motivo in più per mettersi in evidenzia, dedicare la vittoria alla piccola Marisol nata in settimana. La gara si sblocca dopo appena 8’, il bomber del Savoia lanciato dalle retrovie da Di Paola silura Cirillo per l’1 a 0. Al 24′ Esposito sigla la sua personale doppietta dal dischetto dopo l’atterramento in area di Caso Naturale. Al 38’ è Caso Naturale a portare a tre i gol dei suoi, battendo di mancino Cirillo. Ma non è ancora finita, un minuto dopo Esposito supera il numero uno pimontese con un perfetto diagonale: 4 a 0 e tripletta per il numero 9. Si chiude qui la prima frazione.

CASO NATURALE TORNA IN TESTA – La voglia di segnare non manca neanche a Caso Naturale che vuol tornare in testa alla classifica marcatori del girone. Dopo il gol nel primo tempo, l’ex Casalnuovo si ripeterà altre due volte nella ripresa. Al 70’ cross di Di Paola dalla destra, Cirillo manca l’intervento in uscita e Caso Naturale appoggia in rete. Il numero 11 chiude il festival del gol all’88’ grazie ad un colpo di testa che batte per l’ottava volta Cirillo.

FAVA C’E’ SEMPRE – Nel pomeriggio della goleada non poteva certo mancare Fava nel tabellino marcatori. Per lui 37’ a disposizione sono sufficienti per siglare la doppietta personale. 68’ angolo di Di Paola, testa di Fava e 5 a 0 Savoia. Quattro minuti dopo il ‘solito’ cross di Di Paola, stavolta dalla sinistra, colpo di testa chirurgico di Fava per il 7 a 0.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS