SAVOIA IN FINALE. Ribaltato il Forio, ora il Nola per la Coppa I bianchi fanno festa insieme ai 2500 del Giraud. Doppio Fava, De Rosa e Caso Naturale strapazzano gli isolani nella semifinale di ritorno del trofeo tricolore

http://www.solosavoia.it/2018/01/17/savoia-in-finale-ribaltato-il-forio-ora-il-nola-per-la-coppa/

coppaitalia_savoia-forio17-18Missione compiuta. Il Savoia si regala la finalissima di Coppa Italia e fa festa con i 2500 del Giraud. La remuntada è fatta e sul Forio si schianta l’uragano torrese che annichilisce gli isolani giunti a Torre Annunziata con il sogno dell’impresa. Doppio Fava, De Rosa e Caso Naturale riportano gli ospiti sulla terra e ristabiliscono le giuste distanza. Il 4 a 1 finale è netto e meritato.

SAVOIA D’ASSALTO – Fabiano ripropone al centro dell’attacco capitan Fava, in mediana c’è Pappagoda mentre sull’out destro agisce Galizia che spesso si scambia di posizione con Caso Naturale. Comincia subito all’attacco il Savoia. Al 2’ bel diagonale di Caso Naturale, Mennella devia in angolo. 17′ Combinazione Caso Naturale-Fava, conclusione del numero 9, para Mennella. 23′ Cross di Sardo, testa di Fava, palla di poco alta.

FAVA APRE I GIOCHI – Il gol è nell’aria ed arriva con precisione svizzera poco prima della mezz’ora. Cross dalla fascia sinistra di De Rosa, spaccata di Fava sottomisura che col gambone devia il pallone quel tanto da ingannare Mennella ed insaccare in fondo alla rete (29’). E’ 1 a 0,,comincia la rimonta.

SUBITO RADDOPPIO – Il Forio non ha neanche il tempo di registrarsi che il Savoia raddoppia. Minuto 37’, Caso Naturale, Fava e De Rosa palleggiano in area di rigore, la palla arriva al mediano che trafigge con un perfetto tiro di destro il numero uno avversario: 2 a 0, il Savoia è qualificato.

LE MANI DI PEZZELLA – A fine tempo i bianchi corrono un doppio rischio. Pezzella si oppone alla conclusione ravvicinata di Castagna con una deviazione da vero campione. All’angolo che segue traversa di Piccirillo (47’), finisce qui la prima frazione.

CASO NATURALE PER IL TRIS – Il Savoia comincia la ripresa così come aveva concluso la prima frazione: in attacco. Minuto 60, arriva il terzo gol. Tipica azione di ripartenza, la palla giunge in area a Caso Naturale che appoggia comodamente in rete rendendo vana la disperata uscita di Mennella.

POKER D’ASSI Al 64’ il Savoia chiude i giochi. Caso Naturale serve Fava che di testa supera Mennella sul palo opposto. Subito dopo Esposito sostituisce il capitano che esce tra gli applausi del Giraud. Il 4 a 0 è servito, game over per il Forio.

GOL DELLA BANDIERA – Il Savoia cerca la quinta rete più volte con Di Paola (subentrato a Galizia) ed Esposito che hanno le azioni più nitide. Arriva però il gol della bandiera ospite. 89’ ingenuo fallo di Fabio Del Prete che sgambetta un avversario in area, è calcio di rigore. Rubino non sbaglia, il 4 a 1 passa agli annali. La partita non ha più nulla da dire. Dopo 4’ termina il match e comincia la festa sotto la Sud.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS