In sala stampa arrivano tutti i goleador della remuntada al Forio. Ci sono Fava, De Rosa e Caso Naturale (nella foto), anche se questa sera avrebbero meritato tutti di dire la loro su una gara praticamente ineccepibile.
FAVA – Il capitano dopo due turni di iniziale ‘riposo’ in campionato, riparte con i galloni del titolare e lo fa alla grande.
Doppietta ed applausi al momento del cambio.
“Abbiamo fatto una grandissima partita, volevamo la finale. Oggi abbiamo recuperato il risultato con una prestazione strepitosa”.
Ve lo aspettavate questo risultato?
“Bella domanda (ride ndr), l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi. Siamo stati bravi ed abbiamo gestito bene la gara nei momenti più particolari, denotando maturità e consapevolezza nella nostra forza”.
Sul gol subito negli ultimi minuti.
“Ci dobbiamo sempre complicare la vita. E’ un nostro piccolo difetto da migliorare. Ora si pensa a domenica con il Pimonte poi si guarderà avanti”.
CASO NATURALE – Assist e gol, per Caso Naturale questa è un’annata da ricordare
Avete tagliato il pass per la finalissima col Nola, sarà una gara tra due ‘nobili’ del calcio campano.
“Sarà una bellissima finale che ovviamente vorremo far nostra”.
Un pensiero ai tifosi non poteva mancare.
“Sono venuti in tanti e si sono fatti sentire. Ora li aspettiamo in finale ancora più numerosi perchè sarà una partita unica, aperta ad ogni risultato ed avremo bisogno del nostro fantastico pubblico”.
DE ROSA – Come Caso Naturale anche Rosario De Rosa si è vestito da assist-man in occasione del gol di apertura del capitano e poi da solo ha realizzato il 2 a 0.
“Fa sempre piacere fare gol, anche ai centrocampisti, ma la cosa importante è il risultato finale. Volevamo ribaltare il 3 a 1 dell’andata che ritenevamo bugiardo per come si era concretizzato e ci siamo riusciti con pieno merito, col piglio della grande”.
Si pensa al Nola?
“Noi pensiamo giorno per giorno non già al Nola. Domenica abbiamo un testa coda col Pimonte che sulla carta è semplice ma sono queste le gare più insidiose che nascondono pericoli veri”.
A proposito di domenica, ci sarà anche lo scontro diretto Afragolese-Puteolana che potrebbe ulteriormente farvi allungare in testa.
“Guadiamo solo in casa nostra e se siamo arrivati con questo margine di vantaggio è perché ce lo siamo meritati e non abbiamo intenzione di fermarci, cercheremo di vincere sempre”.
Dove ti piacerebbe giocare la finale contro il Nola?
“Non importa dove, la cosa importante è uno stadio che possa ospitare due tifoserie. Mi piacerebbe anche Avellino come qualche anno fa”.
(Giuseppe D’Ambrosio)