PEZZELLA 6 – Il suo è un 6 ‘politico’. Non si sporca neanche i guantoni perché il Barano non calcia mai verso la porta. Partita da spettatore non pagante per lui.
SARDO 6,5 – E’ al terzo gol stagionale, quello che chiude i giochi e regala al Savoia la quattordicesima vittoria stagionale su 16 di campionato. Gioca perfettamente da terzino, spesso di inserisce in zona offensiva e si fa trovare pronto sui calci piazzati come in occasione del gol, quando concretizza la punizione dalla trequarti di Liccardo.
DEL PRETE F. 6 – Parte con una marcia in più, si propone spesso in avanti ma stavolta pecca di precisione, spesso i suoi cross sono fuori dalla portata dei compagni. Disputa una gara ordinata senza sbavature.
DE ROSA 6 – Esegue perfettamente il suo ruolo di ‘rottura’ in mediana, come sempre trova lo spazio per una conclusione dal limite, bravo il portiere avversario a deviare. (Dal 41’ s.t. PALMIERI S.V.).
RICCIO 6 – Dopo i minuti finali da tregenda in Coppa Italia, torna il difensore roccioso ed insuperabile di sempre.
DI GIROLAMO 6 – Smaltito definitivamente l’infortunio, Fabiano torna a schierarlo dall’inizio anche in campionato. Una piccola incertezza in occasione dell’azione gol di Cirelli quando non sale in tempo tenendo in gioco il numero11 isolano, per il resto impeccabile come sempre.
PAPPAGODA 6,5 – Gioca da calciatore navigato, mai un momento di emozione. E’ freddo e concentrato sempre, festeggia al meglio il compleanno di qualche giorno fa. Un altro match da incorniciare per lui che ogni volta che viene chiamato in causa non sbaglia. (Dal 45’ s.t. LIGUORI S.V.).
LICCARDO 6 – Gara senza sussulti, per lui l’onore di indossare la fascia di capitano per l’assenza di Fava. Sua la punizione dalla quale nasce il 2 a 0 di Sardo.
ESPOSITO 7 – Torna dal primo minuto e ci mette il solito impegno. La sua generosità non ha eguali, come sempre si sacrifica per la squadra e numerose volte retrocede quasi a centrocampo per recuperare palloni e servire gli altri. Molto bravo nel realizzare il gol che apre la partita. Meritata la standing ovation al momento della sostituzione. Bello l’abbraccio con Barbera dopo il gol. (Dal 30’ s.t. FAVA 6,5 – Ha solo un quarto d’ora a disposizione ma tanto gli basta per mettersi in evidenza a creare tre pericolose occasioni che meriterebbero miglior sorte).
DI PAOLA 6 – Rispetto alle ultime esibizioni è un po’ fuori partita, non incide quasi mai, frettoloso e poco puntuale come mai abbiamo visto. Diciamo che si concede un ulteriore turno di riposo dopo le feste, lo aspettiamo più agguerrito e determinante che mai domenica prossima contro la Mariglianese.
CASO NATURALE 6,5 – E’ tra i giocatori che sembra più in partita fin dall’inizio, movimenta il reparto offensivo e crea impaccio alla difesa avversaria. Gli manca il gol ma partecipa sempre alle azioni pericolose. (Dal 26’ s.t. GALIZIA S.V.).
FABIANO 6,5 – Invertendo i fattori il prodotto non cambia. Ormai il suo Savoia è una macchina perfetta. L’utilizzo di Esposito per Fava e di Pappagoda per Simone Del Prete rientra negli ingranaggi della sua macchina che continua a macinare giochi e punti con sempre maggior convinzione nella propria forza.
(Redazione)