ULTIMISSIME. Torna il campionato, obiettivo serie D Al via il girone di ritorno, al Giraud arriva il Barano di Billone Monti. Tutti disponibili per Fabiano eccezion fatta per Simone Del Prete. Sardo torna sulla linea difensiva, si rivede Pappagoda

http://www.solosavoia.it/2018/01/07/ultimissime-torna-il-campionato-obiettivo-serie-d/

formazione-17_18_mondrRitorna il campionato. Dopo tre settimane di stop, comincia il girone di ritorno dopo un’andata nettamente dominata dal Savoia che ha chiuso a +8 sulla più diretta inseguitrice. Oggi tocca al Barano (ore 14.30) sfidare i bianchi in un Giraud che potrà tornare a sostenere i propri beniamini. All’incidente di percorso di Coppa si penserà successivamente, la sconfitta di Forio (3-1) è recuperabile con un’altra prestazione maiuscola come quelle cui ci ha abituato la truppa di Fabiano. Per ora guai guardare oltre, nel mirino ci sono gli uomini di mister Monti già battuti a domicilio all’esordio stagionale.

CONCENTRAZIONE – L’imperativo è quindi ricominciare da come si è chiuso il 2017, con una vittoria. Nell’ultima ufficiale dell’anno appena trascorso, Di Paola e compagni hanno annichilito il Casoria, così come fatto con altre 13 avversare in una corsa quasi inarrestabile verso la serie D. Dalle interviste rilasciate a fine dicembre dal presidente Nuzzo, mister Fabiano e capitan Fava, emerge un pensiero unanime: massima concentrazione e determinazione. Soltanto così si potrà dare continuità a quanto di buono fatto finora che, come dichiarato dagli stessi protagonisti, “non ha portato ancora a nulla”. Il titolo di campione d’inverno è un orgoglio, una soddisfazione ma quello che conta è chiudere al primo posto il prossimo 22 aprile, ultima di campionato.

SIMONE DEL PRETE OUT – Fabiano avrà a disposizione l’intero organico eccezion fatta per il giovanissimo Simone Del Prete che si è fermato all’ultimo momento per un fastidio muscolare nella rifinitura. Al suo posto tornerà titolare Pappagoda. Il lavoro sostenuto nella pausa, con ben 4 amichevoli ed allenamenti anche il 24 e 31 dicembre, la dicono lunga sull’estrema meticolosità con la quale il tecnico ha voluto affrontare la sosta per evitare cali di tensione. Probabilmente oggi scenderà in campo la formazione tipo con Sardo in difesa, F. Del Prete, Pappagoda e Pezzella under. Nel ruolo di difensore centrale Allocca è favorito su Di Girolamo.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 anti Barano. Pezzella tra i pali; difesa a 4 composta da Sardo (dx) e F. Del Prete (sx) sulle fasce, Riccio-Allocca coppia centrale. In mediana Liccardo si sistemerà al centro, i due interni saranno De Rosa (dx) e Pappagoda (sx). Tridente offensivo composto dai fantasisti Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx) sulle fasce, Fava Passaro si posizionerà nel mezzo.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà Vittorio Palma di Napoli, i suoi assistenti saranno Luigi Gargiulo di Ercolano e Pierpaolo Vitale di Salerno. Il direttore di gara ha incrociato i bianchi nella vittoriosa rimonta contro il Volla dello scorso 30 settembre. Per Gargiulo è la terza volta con i bianchi, i precedenti entrambi lo scorso campionato nelle vittoriose trasferte con Mariglianese e Volla. Pierpaolo Vitale è invece una sorta di veterano con i torresi. Per lui oggi sarà la quarta direzione di linea, i tre precedenti tutti vittoriosi contro Albanova, lo scorso campionato, in questo a Monte di Procida e Frattamaggiore.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS