Il Savoia liquida senza patemi il Barano e comincia il girone di ritorno con una vittoria. Il 2 a 0 sugli uomini di Monti porta in dono un primato sempre più solido. Adesso sono 10 i punti di vantaggio sull’Afragolese seconda ed a 14 gare dal termine è lecito cominciare a sognare in grande.
RITMO BLANDO – La gara vive a lunghi tratti di ritmi bassi. Il Savoia gioca in maniera compassata, consapevole della propria superiorità e non accelera più di tanto come invece era accaduto nelle ultime uscite. La vittoria arride comunque all’undici di Fabiano che conferma il suo 4-3-3 con Pappagoda al posto di Simone Del Prete ed il ritorno di Di Girolamo al centro della difesa con Allocca in panchina. Dal 1’ anche Esposito che si rivelerà tra i migliori in campo. Monti oppone un Barano ordinato che non riesce quasi mai a ripartire. Nei 90’ si conta una sola azione davvero pericolosa ad inizio ripresa con Cirelli che spreca tutto.
SBLOCCA ESPOSITO – La prima frazione di gara vive di pochissimi momenti clou, l’unico degno di nota è il gol del vantaggio dei padroni di casa. 35′ Esposito approfitta di una leggerezza di Savino e batte Martucci, gara in discesa.
IL RISCHIO – La ripresa si apre con un grosso rischio. Al 52’ gli ospiti fanno gelare il pubblico del Giraud. Scritturale trova un corridoio per Cirelli che sul filo del fuorigioco si invola verso la porta di Pezzella. Il numero 11 baranese si presenta a tu per tu con l’estremo dei bianchi ma calcia clamorosamente a lato.
SARDO CHIUDE I GIOCHI – Il Savoia capisce che non può rischiare di compromettere una gara ampiamente condotta così toglie tutti i dubbi ed al 58’ si porta sul 2 a 0. Punizione di Liccardo crossata al centro area, irrompe Sardo che di controbalzo insacca sotto la traversa. La gara finisce praticamente qui con il Barano che esce definitivamente di scena e non ha la forza né fisica, né mentale per tentare un’insperata rimonta in casa della capolista.
(Giovanni Caracciolo)