C’è l’imbarazzo della scelta per assegnare la palma di migliore in campo. Tutta la squadra ha giocato in maniera perfetta, praticamente a memoria. Per scaramanzia nessuna dichiarazione da parte degli under con i due Del Prete stamattina davvero al top, ascoltiamo allora Stefano Riccio ed Antonio Di Paola (nella foto) tra i protagonisti della stagione.
RICCIO – Per la terza volta è lo stopper dei bianchi a concedersi alla stampa, sinonimo che la difesa del Savoia ha raggiunto livelli molto alti e contribuisce alla pari degli altri reparti alle vittorie.
“Oggi siamo andati a 3000. Volevamo questa vittoria e siamo riusciti a chiudere la partita nella prima parte. Gara dopo gara ci troviamo sempre meglio ed ognuno aiuta il compagno”.
Adesso ci sarà la sosta, si tornerà in campo il 3 gennaio. Come affronterete questo stop?
“Ci servirà per staccare la spina, dedicarci alle nostre famiglie e poi ripartire più carichi e determinati di prima perché vogliamo ricominciare da dove abbiamo finito questo 2017, ovvero in testa e con la consapevolezza di poter arrivare in fondo tagliando per primi il traguardo. Abbiamo ottenuto tutte vittorie, solo un pari ed una sconfitta, direi che possiamo ritenerci molto soddisfatti”.
DI PAOLA – Con la doppietta di oggi Antonio Di Paola ha raggiunto quota otto nella classifica marcatori dei bianchi, collocandosi alle spalle di Caso Naturale.
I suoi gol hanno aperto e chiuso la sfida, c’è una dedica speciale per entrambi.
“Mercoledì è stato il compleanno di mia moglie, tra qualche giorno sarà quello di mio figlio, i gol di oggi sono per loro e per la nostra splendida tifoseria”.
Savoia primo, Afragolese seconda a -8, un divario che va oltre le aspettative di Di Paola.
“Onestamente non mi aspettavo questo distacco anche perché loro hanno allestito un’ottima rosa. Ma il campo dice questo e significa che i valori espressi hanno evidenziato questa differenza”.
Tra i ‘cambi’ fissi di mister Fabiano c’è la staffetta Di Paola/Galizia.
Cosa ne pensi?
“Per me è un onore alternarmi con Sasà, lui è un grande giocatore che ha vinto tanto. Siamo un gruppo fantastico ed ognuno fa il tifo per i compagni”.
(Rodolfo Nastro)