Il tecnico del Savoia Franco Fabiano continua a togliersi i suoi sassolini dalle scarpe. Il passaggio alle semifinali è una frecciatina a chi aveva mancato di rispetto al suo gruppo.
“Vittoria meritata. Abbiamo avuto 30’ di blackout a Pozzuoli ma abbiamo giocato un gran calcio. Mi dispiace per qualche giocatore avversario che non ha avuto rispetto affermando di aver sciorinato calcio champagne nella gara di andata. Evidentemente al Giraud è rimasta solo la bottiglia”.
L’allenatore passa poi ad esaltare le prestazioni dei singoli.
“Ottima gara di Palmieri, un giovane molto promettente, così come Panico, Di Girolamo e Gallo che si sta sacrificando per la causa. La squadra ha una quadratura e dunque in molti, come Gallo, sono costretti ad un doppio sacrificio ma quando chiamati in causa danno sempre il meglio. Ci godiamo la vittoria per stanotte poi testa al Casoria”.
Come da consuetudine, anche il diesse Mennitto si concede alla stampa.
Gli si chiede se è orgoglioso di questa squadra.
“E’ stato un successo importantissimo, volevamo andare avanti anche in Coppa Italia. Sono sicuramente sensazioni positive, per questo c’è un pizzico di orgoglio da parte di tutti. Ma occhio perchè il percorso è ancora lungo”.
Come Fabiano, anche Mennitto è già proiettato al match di domenica prossima.
“Da domani si penserà alla trasferta di Casoria. Affronteremo una bella realtà del campionato e non una rivelazione come definita da molti. E’ una squadra da grossi valori con una società che sta facendo benissimo da tre anni.”
(Giuseppe D’Ambrosio)