CASO NATURALE SHOW. Savoia, avanti in Coppa I bianchi battono in notturna la Puteolana e volano in semifinale. Doppietta dell’attaccante torrese in un Giraud degno di altre categorie. Ribaltata la squadra di Sarnataro che all’andata vinse 3-2

http://www.solosavoia.it/2017/12/13/caso-naturale-show-savoia-avanti-in-coppa/

coppaitalia_savoia-puteolana17-18Il Savoia stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia dove affronterà il Real Forio. Dopo il 3-2 del ‘Conte’, la truppa di Fabiano ribalta i granata di Sarnataro con un gol per tempo, entrambi messi a segno dal solito, insostituibile Caso Naturale. Da cornice un ‘Giraud’ che per qualche istante ha fatto ricordare a tutti le notti magiche contro Gladiator, Marcianise e Battipagliese. La Curva Sud ha accompagnato l’ingresso in campo delle squadre con una coreografia da brividi.

GLI SCHIERAMENTI – Fabiano, costretto a rinunciare a Liccardo, si affida al giovane Palmieri in mediana. Sardo torna sulla diga di centrocampo, Di Girolamo prende il posto di Allocca al fianco di Riccio in difesa. Si rivede Gallo tra i pali, in attacco spazio a Galizia, con Di Paola pronto a subentrare a gara in corso. Sulla sponda granata Sarnataro è costretto a rinunciare a Gatta per un risentimento muscolare accusato durante il riscaldamento, al suo posto Chierchia. La speranza per la truppa di Carmine Franco è tutta nell’ex Carotenuto.

POCHE EMOZIONI – La gara vive della partenza sprint dei padroni di casa che al 3’ sfiorano il vantaggio col Fava, pronto a svettare di testa su un traversone di Palmieri  da punizione; la palla sibila il palo. Per oltre mezz’ora le squadre si danno battaglia senza farsi male, il Savoia pressa alto e prova ad imporre il proprio gioco ma gli ospiti difendono con ordine e recriminano per un gol annullato.

SI ACCENDE IL GIRAUD – Al 40’ però si sblocca il match. Riccio dalla tre quarti scodella in area una palla troppo invitante per Caso Naturale che appostato sul secondo palo di testa batte l’estremo difensore flegreo prima di correre insieme ai compagni sotto la Curva a festeggiare il vantaggio. Si chiude qui il primo tempo.

ANCORA CASO NATURALE – La ripresa si apre così come si era chiusa la prima frazione, sotto il segno del solito, incontenibile Caso Naturale. E’ il 63’, cross al centro del neo entrato Di Paola, chirurgico stacco di testa del bomber torrese e palla che scavalca Riccio prima di toccare il palo e terminare in rete. Esplode il Giraud.

GIRANDOLA DI SOSTITUZIONI – La partita è in ghiaccio così Fabiano può iniziare la sua girandola di sostituzioni. Dentro Esposito per Fava, esordio per Arenella che lascia il posto ad un applauditissimo Caso Naturale. C’è tempo anche per vedere all’opera Simone Del Prete e Mottola che subentrano rispettivamente a Liguori e Panico.

BIANCHI ALE’ – L’ultima emozione la regala Riccio che di testa impegna l’omonimo portiere ospite. Poi tutti sotto la curva, il ‘bianchi alè’ finale sugella la supremazia del Savoia non solo in campionato. I bianchi fanno sul serio, quest’anno vogliono far piazza pulita!

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS