PEZZELLA 7 – Bravo. Due interventi, uno per tempo, che chiudono la saracinesca ed impediscono al funambolo Lepre di pareggiare l’incontro. Da sottolineare la difficoltà della deviazione con la punta delle dita che manda sulla traversa il tiro ravvicinato del numero 7 casertano indirizzato sotto l’incrocio. Se Caso Naturale ha costruito la vittoria, lui ci ha messo del suo per mantenerla.
SARDO 5,5 – Non è in giornata e non solo per il rigore fallito. Perde troppi palloni, aggredito dai laterali avversari e questo non è da lui. Si rifarà sicuramente alla prossima.
DEL PRETE FABIO 6 – Torna in campo dopo un turno di squalifica. Disputa una gara sufficiente, senza particolari sussulti. Si becca il ‘solito’ cartellino giallo.
DE ROSA 6,5 – Un leone. Lotta e combatte con determinazione e caparbietà. Da applausi un recupero di palla al limite dell’area che suscita l’apprezzamento dello stadio.
RICCIO 5,5 – Si lascia superare da Lepre in corsa nell’azione del primo gol, col passare dei minuti recupera ma soffre più che in altre occasioni
ALLOCCA 5,5 – Un errore a fine primo tempo rischia di mandare Lepre in gol, fortuna che Pezzella salva. Qualche sofferenza di troppo con avversari veloci e scattanti.
DEL PRETE SIMONE 6,5 – Due allenamenti e subito titolare. Per il talentuoso 2000, ufficializzato giovedì, un esordio con i fiocchi. Lotta su ogni pallone, conquista e smista ai compagni con i quali si intende come giocasse da sempre con loro. Si merita i complimenti di Fabiano a fine gara.
LICCARDO 6,5 – Serve a Caso Naturale l’assist da angolo per l’1 a 0 e poco dopo con lo stesso calcio permette al numero 11 di sfiorare il raddoppio con il palo che nega la gioia della rete. Non era in buone condizioni ma ha stretto i denti con la consueta tenacia. Già per questo va premiato.
FAVA 6,5 – Recupera all’ultimo momento dal fastidio muscolare che lo aveva tenuto fuori con il Giugliano. Inizia alla grande e sigla la rete della vittoria. Col passare dei minuti la stanchezza si sente ma riesce a stare in campo quasi tutta la gara. All’uscita dal terreno di gioco riceva gli applausi del pubblico. (Dal 44’ s.t. ESPOSITO S.V.).
DI PAOLA 6 – Meno ficcante del solito, su di lui Carannante prepara una marcatura ferrea proprio per togliere ispirazione al numero 10 torrese vero spauracchio per gli avversari. E’ lui ad uscire per primo dal campo. (Dal 23’ s.t. GALIZIA 5,5 – Entra nel modo giusto ma sciupa due ottime occasioni per chiudere l’incontro).
CASO NATURALE 8 – Segna il gol dell’1 a 0, poco dopo colpisce il palo, serve a Fava la palla per il 2 a 1 e si procura il calcio di rigore che avrebbe potuto chiudere il match. Cosa chiedergli di più? E’ davvero un fuoriclasse che sta tirando fuori il meglio di se stesso con la maglia bianca, per la gioia dei tifosi e di patron Nuzzo che lo ha personalmente voluto come ciliegina sulla torta del mercato estivo. (Dal 42’ s.t. DI GIROLAMO S.V. – Bentornato).
FABIANO 6,5 – Lancia del primo minuto Simone Del Prete e vince la scommessa. Si gode il suo ‘solito’ Savoia nel primo quarto d’ora poi il blackout dopo il pari. Sul finire di gara mette dentro il rientrante Di Girolamo per Caso Naturale. Da quel momento in poi i bianchi non soffrono più in retroguardia. A fine partita fa autocritica per l’atteggiamento non giusto evidenziato per un tratto di gara dai suoi ragazzi.
(Redazione)