VITTORIA SOFFERTA. Mondragone domato di misura al Giraud Caso Naturale mette in discesa la gara dopo appena due minuti ma gli ospiti reagiscono e trovano il pari con Lepre. Fava rimette la freccia ma il finale è di sofferenza. Prima del calcio d’inizio flash-mob per la giovane Giada costretta combattere contro una rara malattia

http://www.solosavoia.it/2017/12/10/vittoria-sofferta-mondragone-domato-di-misura-al-giraud/

savoia-mondragone17-18Quinta vittoria consecutiva per il Savoia che supera il Mondragone per 2 a 1 al Giraud. Stavolta Fava e compagni hanno messo da parte il fioretto per giocare di sciabola, in una seconda parte di gara complicata, per difendere il vantaggio ottenuto nella prima frazione e non implementato ad inizio ripresa per il rigore sbagliato da Sardo. Un successo sofferto e per questo ancor più importante perché permette ai bianchi di tenere invariate le distanze sull’Afragolese seconda (+8) evidenziando anche la capacità di saper combattere con i denti palla su palla quando la gara lo richiede.

FLASH-MOB PER GIADA – Prima dell’inizio del match, il Giraud è stato protagonista di un flash-mob e della successiva esibizione di giovanissime danzatrici sul prato in sintetico dello stadio. Tutto per Giada D’Avino, la sfortunata ventunenne che combatte contro una rara malattia. La speranza di guarigione riaccesa negli Stati Uniti da un neurochirurgo, ha lanciato una vera e propria gara di solidarietà cui il Savoia ed i suoi tifosi hanno partecipato con donazioni volontarie.

ESORDIO PER DEL PRETE – Fabiano ha portato in panchina il neo acquisto Arenella, decidendo di schierare dal primo minuto Simone Del Prete, ufficializzato giovedì. Il classe 2000  ha giocato a centrocampo sull’out destro, disputando un match di tutto rispetto. Sardo è tornato sulla fascia destra in difesa, con il rientrante Fabio Del Prete a sinistra. Carannante dal canto suo ha schierato una formazione sbarazzina con ben due classe 2000 ed un interessantissimo Enzo Lepre che ha rappresentato un pericolo costante per la difesa torrese.

SUBITO CASO NATURALEPronti, partenza e Savoia subito in vantaggio. Passano appena 2’ quando Liccardo pennella direttamente da angolo un’ottima palla in area, sul secondo palo è ben piazzato Caso Naturale che prende il tempo giusto e batte di testa Iaccarino. E’ 1 a 0. Al 6’ Savoia vicino al raddoppio. Stessa azione del vantaggio ma stavolta il colpo di testa di Caso Naturale colpisce il palo. Il Savoia domina e sciorina un bel gioco.

PARI A SORPRESAAl 18’ il Mondragone pareggia a sorpresa. Azione di contropiede, Lepre supera Riccio ed entra il area, il suo tiro passa sotto il corpo di Pezzella in uscita e termina la sua corsa in fondo alla rete. I padroni di casa risentono del pari ed il Mondragone prende coraggio.

SORPASSO DI FAVA – Stranezze del calcio. Gli ospiti pareggiano nel miglior momento del Savoia, i padroni di casa si riportano in vantaggio in una fase di gara in cui i casertani tengono meglio il campo. 32’ avventata uscita di Iaccarino su Caso Naturale che serve Fava a centro area, l’attaccante a porta vuota segna di testa il 2 a 1, rendendo vano il tentativo di recupero del numero uno granata. Al 46’ leggerezza di Allocca, Lepre entra in area e calcia, bravo Pezzella a respingere. Finisce così il primo tempo di una gara viva e con molti capovolgimenti di fronte.

RIGORE FALLITO – Il Savoia ad inizio ripresa ha la possibilità di mettere la gara nel ghiaccio. Al 49’ Caso Naturale servito da Di Paola viene stretto in area da Castaldo e Parente che lo spingono a terra, per Esposito è calcio di rigore. Sardo si incarica della battuta ma la sua conclusione, sia pur potente, è intercettata da Iaccarino che devia (51’). I bianchi accusano il colpo ed il Mondragone tenta di raggiungere il pari.

FORCING MONDRAGONE – Gli ospiti si rendono pericolosi con il solito Lepre che al 60’ supera Del Prete e calcia da posizione defilata, è bravo Pezzella a toccare con la punta delle dita e mandare la palla sulla traversa. Al 69’ Il neo entrato Solano sciupa la più facile delle occasioni mandando fuori da centro area. Fabiano corre ai ripari ed inserisce Di Girolamo per Caso Naturale, il Savoia si copre per difendere l’importante vantaggio.

BREAK SAVOIA – L’ingresso in campo di Di Girolamo permette al Savoia di soffrire meno ed anzi i padroni di casa, con il neo entrato Galizia, per ben due volte sfiorano il terzo gol. Ma l’ex Vasto è impreciso ed entrambe le volte spreca. Dopo 5’ di recupero la capolista mette in carniere tre punti fondamentali per la corsa solitaria verso la serie ‘D’.

MERCOLEDI’ IN COPPA – Mercoledì 13 alle ore 19.00 il Savoia torna in campo per affrontare al Giraud la Puteolana nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. I bianchi sono chiamati e recuperare la sconfitta di misura patita all’andata al ‘Conte’ (3 a 2).

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS