Franco Fabiano (nella foto) analizza la vittoria sul Mondragone facendo autocritica.
Al tecnico non è andata giù la reazione della squadra dopo il veemente inizio che ha rimesso in partita il Mondragone.
“Siamo tornati indietro di qualche mese. Non mi è piaciuto l’atteggiamento che poi ha regalato il pareggio al Mondragone. Eravamo in totale controllo della partita e se nel primo quarto d’ora avessimo fatto 4 gol nessuno avrebbe avuto nulla da dire, invece siamo riusciti a far prendere coraggio agli avversari che hanno giocato una partita di tutto rispetto”.
L’allenatore è consapevole dell’importanza della vittoria odierna.
“Siamo stati bravi a riportarci in vantaggio, poi nella ripresa abbiamo sbagliato il rigore non chiudendo la partita. Bene Pezzella in un intervento su Lepre poi con l’ingresso di Di Girolamo non abbiamo più sofferto, anzi abbiamo sfiorato in due occasioni la terza rete”.
BRAVO DEL PRETE – Oggi Fabiano ha deciso di schierare il neo acquisto Simone del Prete a centrocampo.
“Sono molto soddisfatto, aveva fatto appena due allenamenti e venerdì non si era allenato per una botta subita il giorno prima ma l’ho voluto lanciare nella mischia perché mi è sembrato pronto. Ha pienamente ricambiato la mia fiducia anche perché ero in difficoltà sullo schieramento del 2000 in quanto Liguori è reduce da un problema fisico e non volevo rischiarlo”.
SOTTO CON LA PUTEOLANA – Neanche il tempo di gioire per la quinta vittoria consecutiva che mercoledì sera c’è da ribaltare la sconfitta dell’andata contro la Puteolana.
“Sarà una partita difficile ma ce la metteremo tutta per qualificarci. Loro stanno attraversando un buon momento e lotteranno palla su palla. Vogliamo la semifinale”.
(Rodolfo Nastro)