Il Savoia è pronto a ripartire dopo la beffarda parentesi di Coppa a Pozzuoli. Oggi pomeriggio, ore 14.30, al ‘Vallefuoco’ di Mugnano i bianchi saranno attesi dal Giugliano che sta rinnovando buona parte della rosa agli ordini di mister Mandragora (in settimana sono arrivati gli ex Savoia Pianese e Scognamiglio oltre a Castaldi e Damiano). L’obiettivo, manco a dirlo, sono i tre punti per continuare a dominare il girone ‘A’ di Eccellenza e tenere a debita distanza le inseguitrici.
TUTTI A MUGNANO – Dopo le due trasferte vietate a Frattamaggiore ed a Pozzuoli, disco verde per i tifosi torresi che potranno seguire in massa i propri beniamini a Mugnano. La prevendita al Giraud è terminata ieri mattina alle 12.00, atteso un buon afflusso di supporters per spingere la capolista, sempre vincente in trasferta ad eccezione di Forio, all’undicesima vittoria stagionale. La società ospitante con il diggì Franco Mango, tecnico in seconda di Osvaldo Jaconi nell’anno della promozione in B, è venuta incontro alle esigenze dei tifosi torresi fissando il prezzo dei biglietti a 5 euro.
TRA CAMPIONATO E MERCATO – La prossima settimana si aprirà con l’ingaggio di Alessio Panico che come anticipato dal nostro sito ha già raggiunto l’accordo e si sta allenando con i bianchi da giovedì. Si attende l’arrivo del presidente (questa settimana fuori per lavoro) per il nulla osta definitivo con l’acquisizione della lista al momento in Molise presso il Vastogradi, sua attuale società. Con Panico dovrebbero arrivare altri due under per completare il parco giovanissimi, mentre si assottiglia la rosa per l’over di centrocampo. Il diesse Mennitto dovrà scegliere tra tre importanti alternative.
PAPPAGODA OUT, DENTRO PALMIERI – Mister Fabiano dovrà fare a meno contemporaneamente di due under titolari: Del Prete (squalificato) e Pappagoda che mercoledì a Pozzuoli ha rimediato una distorsione alla caviglia che lo terrà fuori gioco per una decina di giorni. Oltre a Pezzella tra i pali, i due under schierati saranno Liguori che occuperà la fascia destra in difesa con il jolly Sardo che si sposterà a sinistra e Palmieri che si posizionerà in mediana interscambiandosi il ruolo da interno con il rientrante De Rosa. Non convocato Esposito per un problema muscolare, riarruolabile Di Girolamo.
LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 opposto al Giugliano. Pezzella a difendere la porta; la difesa a 4 sarà composta da Liguori (dx) e Sardo (sx) sulle fasce, Riccio-Allocca la coppia centrale. In mediana Liccardo si piazzerà nel mezzo con De Rosa (dx) e Palmieri (sx) che opereranno da interni. Confermatissimo il tridente offensivo con Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx) schierati sugli out per servire palloni da mettere in rete alla punta centrale Fava.
LA TERNA ARBITRALE – Terza designazione di un direttore di gara extraregionale per la capolista. Questa volta toccherà a Davide Gandino di Alessandria, alla prima assoluta con il Savoia. Lo assisteranno Michele Di Capua di Nola e Raffaele Cecere di Caserta. Il fischietto piemontese ha diretto la finale di Eccellenza Piemonte/Valle D’Aosta tra Borgaro e Borgovercelli ed è tra i papabili al passaggio alla quarta serie per la prossima stagione. Passando agli assistenti rileviamo che Di Capua è al quarto incrocio con il Savoia. Due i precedenti nello scorso campionato, entrambi al Giraud, contro Real Forio ed Hermes Casagiove. Allora furono due vittorie, in questo campionato invece era guardalinee in occasione dell’unica sconfitta stagionale contro la Mariglianese. Per Cecere nessun precedente.
(Redazione)