TREMENDI. Savoia inarrestabile, Giugliano battuto a domicilio Al “Vallefuoco” di Mugnano la capolista infligge un sonoro 0-3 ai gialloblu e si porta a +8 sull’Afragolese. In gol De Rosa, Di Paola e Caso Naturale, festa grande per i sostenitori torresi

http://www.solosavoia.it/2017/12/03/tremendi-savoia-inarrestabile-giugliano-battuto-a-domicilio/

giugliano-savoia17-18Savoia vero e proprio rullo compressore. 0-3 a domicilio al Giugliano ed altri tre punti inanellati, undicesima vittoria su 13 gare di campionato. Fava e compagni stanno sempre più tracciando un solco profondo in classifica: adesso la seconda, l’Afragolese, segue a -8. Ma ciò che far stare tranquilli i tifosi torresi che anche al ‘Vallefuoco’ hanno seguito con entusiasmo e passione i propri beniamini, è che gara dopo gara la capolista gioca sempre meglio, con un gioco piacevole a vedersi ed è concreta in fase realizzativa. Insomma non ce n’è davvero per nessuno!

E’ COME GIOCARE IN CASAQuanto sono importanti i tifosi per il Savoia. Dopo due stop forzati, oggi c’è stato il disco verde ed i supporters non hanno fatto mancare il proprio sostengo. 90’ di cori e canti conclusi con l’immancabile ‘bianchi alè’. Ma a risaltare è stato, al triplice fischio, il canto ‘La capolista se ne va’ come ai bei tempi della promozione in Lega Pro. Non conta che si giochi al Giraud o al ‘Vallefuoco’, con questo calore il Savoia gioca sempre in casa. C’è poi il bellissimo legame creato con la squadra. De Rosa, Di Paola e Caso Naturale sono corsi sotto la tribuna occupata dai propri sostenitori per gioire alle reti messe a segno.

IL PRIMO SIGILLO PER DE ROSA – Dopo un turno di stop per squalifica, De Rosa torna nella sua posizione ed è proprio lui a sbloccare il match dopo esserci andato molto vicino a Frattamaggiore. Stavolta è una rete di opportunismo puro. Minuto 21, il centrocampista è lesto a riprendere una corta respinta di Navarra e mette in rete dopo aver messo fuori causa il portiere. Il Savoia è in vantaggio, prima marcatura per De Rosa. Non si ferma però la compagine di mister Fabiano che continua ad attaccare alla ricerca del raddoppio. Al 29’ azione personale di Di Paola, la sua conclusione dal limite termina di poco a lato. Poco dopo piove sul bagnato in casa giuglianese. 33’ fallo di reazione a centrocampo dell’ex Castaldo su Galizia, per il direttore di gara è rosso diretto: Giugliano in 10 uomini. La prima frazione vive un ultimo sussulto al 41’ con Galizia (ha sostituito Fava al centro dell’attacco per un problema muscolare accusato nel pre-gara dall’ex Udinese) che manda alto un bel tiro dal limite.

RADDOPPIO SAVOIA – La seconda parte di gara vive sulla falsariga del netto dominio territoriale degli ospiti che conducono il match senza alcun patema. Il volenteroso Giugliano di mister Mandragora non riesce proprio ad impensierire la difesa torrese divenuta impenetrabile. Con queste premesse il raddoppio della capolista è nell’aria ed arriva puntuale al 70’. Sardo serve Caso Naturale sull’out sinistro, il numero 11 lavora una bella palla che crossa in mezzo all’area, è bravo Di Paola ad anticipare i difensori gialloblu ed a trafiggere Navarra con un pallone che prima tocca a terra e poi termina la sua corsa in fondo alla rete. E’ il gol che chiude anche numericamente una partita che non era mai stata in discussione.

CHIUDE CASO NATURALE – All’appuntamento col gol non può mancare il capocannoniere del campionato. Caso Naturale al 91’ va in rete, impattando alla perfezione un cross dalla destra di De Rosa. Per l’ex Casalnuovo è il gol numero 10 in campionato. Finisce 3 a 0 per la padrona assoluta del torneo. Può cominciare la festa sotto la tribuna riservata agli ospiti.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS