La capolista Savoia dà un occhio al mercato. In attesa dell’apertura ufficiale della finestra invernale, il diesse Francesco Mennitto (nella foto) è indirizzato sui rinforzi da assicurare a mister Fabiano che già può godere di una rosa di altissimo livello. La netta supremazia in campionato, con ben 6 punti di vantaggio sulla seconda, evidenziano lo strapotere biancoscudato in questa prima fase di torneo. Prendere rinforzi tanto per farlo non servirebbe a nulla, il Savoia può puntare deciso su atleti in grado di far salire ulteriormente il tasso tecnico della squadra aumentando le alternative nelle scelte tecniche, per questo motivo si cercano profili ben definiti.
IL JOLLY – L’identikit di un over, punta dritto ad un jolly di centrocampo. Mennitto ha già sondato alcuni giocatori ma non prima della prossima settimana si potrà chiudere l’accordo. La necessità di un giocatore di esperienza nella mediana si è reso necessario per il passaggio del modulo dal 4-2-3-1 al 4-3-3, con l’utilizzo di un terzo giocatore a centrocampo. Così oltre agli attuali calciatori del reparto si cerca un profilo alla Sardo, in grado di ricoprire più posizioni in caso di emergenza.
TERZINO SINISTRO – Complice l’ammonizione di ieri pomeriggio contro il San Giorgio che costerà un turno di stop a Del Prete, Mennitto è alla ricerca di un esterno difensivo proprio sull’out sinistro. La trattativa dovrebbe concludersi già questa settimana. Al momento il nome è top secret, dovrebbe comunque essere un classe ’99.
(Redazione)