PEZZELLA 6 – Una mezza indecisione sul vantaggio della Frattese. Il tiro di Costanzo lo sorprende ma l’impatto di testa di Petrarca mette fuori causa qualsiasi possibilità di intervento. Sicuro nelle uscite, bravo con i piedi. A fine primo tempo, ottimo intervento sul tiro di Spilabotte.
SARDO 7 – Una conferma in positivo per il jolly di Fabiano. Schierato nuovamente sull’out destro di difesa, si rende protagonista di una super partita. Bravo sia in fase di contenimento che di proposizione della manovra. Perfetto sul calcio di rigore che regala il momentaneo pari ai suoi. (Dal 31’ s.t. PALMIERI S.V.).
DEL PRETE 6 – Partita sufficiente per il numero 3 del Savoia che a fine primo tempo commette un errore di valutazione regalando a Spilabotte la palla del possibile 2 a 2. Nell’occasione è bravo Pezzella a vanificare la conclusione del numero 9 nerostellato.
DE ROSA 6,5 – Gara tutta grinta e carattere, gioca pallone su pallone con una determinazione esemplare. Si becca un’ammonizione che lo porterà alla squalifica per un turno. Nella ripresa ci tenta dalla distanza con un tiro velenoso, bravo D’Auria a deviare la sua conclusione.
RICCIO 7,5 – Non ha segnato ma merita la palma di leader sul terreno di gioco. Una fase difensiva perfetta la sua, interventi precisi, concreti ed eleganti, ottimo anche nei lanci di rara precisione. Gioca la miglior partita da quando indossa la maglia del Savoia, è un vero lusso per la categoria, valore aggiunto per il Savoia.
ALLOCCA 6,5 – Un muro! Dalle sue parti non si passa. Non importa se i suoi interventi, a volta, sono poco belli a vedersi, ma quando ci vuole ci vuole, così l’ex Sangiuseppese non esita a sparacchiare la palla in tribuna quando è necessario. Con Riccio l’intesa migliora gara dopo gara, preziosissimo.
PAPPAGODA 6,5 – Sta diventando sempre più un punto fermo nello scacchiere tattico di Fabiano, una soluzione che il tecnico sta valorizzando gara dopo gara, con il giovanissimo centrocampista che risponde sempre presente. Ieri ci voleva grinta e carattere e lui le ha messe. Complimenti. (Dal 43’ s.t. LIGUORI S.V.).
LICCARDO 7 – Che giocatore! Allo ‘Ianniello’ ha giocato la partita dell’ex ed ha sicuramente fatto mordere le mani ai tifosi di casa. Gara perfetta, pronto su ogni pallone, suggeritore al momento giusto, interdittore quando necessario. E’ il punto di riferimento della mediana, sta crescendo insieme a tutta la squadra.
FAVA 6 – Dopo l’esaltante prestazione contro la Puteolana, lascia il palco ai compagni. Ci mette la solita esperienza, tante le palle spizzate, le contese vinte, meno concreto che in altre gare, resta comunque un punto fermo per Fabiano. (Dal 33’ s.t. ESPOSITO S.V).
DI PAOLA 7,5 – L’eurogol che mette a segno da solo vale il biglietto della partita. Noi gli rendiamo onore con il voto perché sono poche le parole difronte ad un gesto tecnico così bello. Un doppio dribbling ed un tiro a rientrare sul palo lungo sono musica per chi ama il calcio. Di Paola è uno di quei giocatori che fanno riconciliare tutti con questo gioco che resta sempre il più bello al mondo. (Dal 50’ s.t. ABBATIELLO S.V.).
CASO NATURALE 7,5 – Un gol di potenza e precisione per il capocannoniere del Savoia che bissa la marcatura di sette giorni prima e sale a quota 9 nella classifica dei bomber di categoria. E’ in gran forma, corre e salta gli avversari come birilli, stoico in fase difensiva, con costanti rientri. Sembra avere quattro polmoni tanti sono i kilometri che macina sul terreno di gioco. (Dal 37’ s.t. GALIZIA S.V.).
FABIANO 7 – Torna in panchina dopo la squalifica e detta tempi e giocate ai suoi ragazzi. Si gode lo spettacolo sul terreno di gioco ed ammira le marcature dei suoi. La tensione è tanta e pure se il risultato è favorevole, nella ripresa, accusa un leggero malore che richiede l’intervento dello staff medico. Paura subito passata, dopo alcuni minuti scatta in piedi con il cronometro tra le mani per ammirare l’esaltante vittoria della sua squadra sempre più padrona del campionato. Adesso il Savoia non è solo concreto ma è anche bello a vedersi, un binomio perfetto.
(Redazione)