ULTIMISSIME. Mini rivoluzione nello scacchiere di Fabiano Liguori infortunato, Oliva squalificato: il tecnico del Savoia dovrà far a meno degli under di fascia contro la Puteolana. Sardo sarà adattato a terzino, ancora spazio per il giovane Pappacoda. A Pozzuoi venduti 80 biglietti

http://www.solosavoia.it/2017/11/12/ultimissime-mini-rivoluzione-nello-scacchiere-di-fabiano/

savoia17-18_2Il Savoia è pronto a riprendere la corsa verso la ‘D’ lasciandosi alle spalle i due punti persi a Forio. Con l’aiuto del Giraud, oggi pomeriggio (ore 14.30), i bianchi attendono la Puteolana degli ex Carotenuto, Salineri e Manzi. L’obiettivo è tornare a vincere per bissare la striscia di sei successi consecutivi che hanno lanciato i torresi al primato solitario.

TIFOSI – Da cornice al derby tra due delle più antiche società campane, dovrebbe registrarsi un buon afflusso di pubblico. 80 i biglietti venduti a Pozzuoli alla chiusura della prevendita di ieri sera, mentre per questa mattina ci sarà l’impennata di tagliandi da parte dei tifosi di casa con la Curva a 5 euro e la tribuna a 10 euro.

LE SCELTE – Il tecnico del Savoia dovrà fare a meno di entrambi gli under di fascia destra. A Liguori infortunato, si è infatti aggiunto Oliva che dopo lo ‘scellerato’ morso alla Suarez ad un avversario nel precedente turno è stato fermato per 4 turni dal direttore sportivo. Per questa ragione ci sarà una mini rivoluzione con l’arretramento di Sardo in retroguardia e lo schieramento dell’ottimo Pappacoda sulla fascia destra di mediana. Poco probabile che Liguori, rientrato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per alcune settimane, possa essere schierato dal primo minuto. Gennaro Esposito ha ripreso ad allenarsi con i compagni anche se gli manca il ritmo gara. Il bomber torrese dovrebbe partire dalla panchina pronto a subentrare se fosse necessario.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 opposto alla Puteolana. Pezzella tra i pali; difesa composta da Sardo (dx) e Del Prete (sx) sulle fasce, Riccio-Allocca coppia centrale. In mediana Liccardo si posizionerà nel mezzo con Pappacoda (dx) e De Rosa (sx) interni di centrocampo. Il tridente offensivo vedrà Fava punta centrale, Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx) esterni.

LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro Stefano Striamo di Salerno. Ad assisterlo Cristiano Pelosi di Ercolano e Donato Giancarlo Cirillo di Salerno. Tutti e tre incroceranno per la prima volta il Savoia.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS