A fine gara sono due i protagonisti del campo a prendere la parola. Dino Fava e Stefano Riccio, autori del secondo e terzo gol, hanno tanto da raccontare. Sulla sponda opposta la Puteolana è in silenzio stampa ed il solo Sarnataro ha rilasciato dichiarazioni.
FAVA – Finora il bomber di razza Dino Fava aveva visto gli altri compagni esultare, spesso (anche oggi lo ha fatto) si è vestito da assist-man ma stavolta, precisamente al minuto 69’, è toccato a lui gonfiare la rete intercettando di testa un perfetto cross di Sardo.
“E’ il mio primo gol in campionato ma ciò che conta è la vittoria. Io dò sempre il massimo per i compagni ed anche se non segno conta contribuire ai successi”.
Fava ringrazia Sardo per l’assist.
“Paolo anche lo scorso anno a Portici mi serviva molti palloni, oggi è stato proprio lui a crossare la palla per il mio gol e questo mi fa molto piacere. Dedico il gol a lui, a tutti i compagni ed ha chi ha sempre creduto in me”.
Il bomber analizza il +5 sulla seconda.
“E’ stata una giornata perfetta, ci ha consentito di riprenderci quanto perso a Forio. Gara dopo gara acquisiamo sempre più consapevolezza della nostra forza e siamo determinati a centrare il grande obiettivo”.
RICCIO – Per lo stopper torrese è il secondo gol in campionato.
Uno in più di Fava…
“Ci siamo detti proprio questo io e Dino, ho sempre un gol in più a lui, vedremo alla prossima”.
Sorride Riccio che conserva in ogni circostanza una serenità invidiabile.
“E’ stato importante non aver preso gol, questo lo si deve non soltanto alla difesa ma a tutti i reparti che hanno conservato compattezza e concentrazione per 90’. Stiamo crescendo sia sotto il profilo mentale che fisico. Per questo dedico il gol al nostro preparatore atletico Tommaso Bianco”.
Riccio, sempre presente, ha ormai preso i ‘galloni’ di leader della difesa.
“In campo cerco sempre di parlare ai compagni, di dettare i tempi, insomma mi faccio sentire e questo ruolo mi è riconosciuto dalla squadra. E’ un’arma importante per continuare sulla strada del successo”.
(Rodolfo Nastro)