PEZZELLA 6 – Gioie e dolori per il numero uno torrese che prima causa il rigore su Pianese, uscendo a valanga sull’ex biancoscudato dopo un avventato retropassaggio di Oliva, poi si fa perdonare ipnotizzando Incoronato dagli undici metri, deviando il penalty del possibile 1 a 2. Mille le emozioni per il portiere lo scorso anno al Sorrento che comunque ha dimostrato buona abilità nelle uscite.
OLIVA 5,5 – Buon primo tempo per il più giovane in campo (2001), nella ripresa si ‘macchia’ dell’errore che porta al secondo rigore. Poco dopo un’altra sbadataggine così Fabiano preferisce richiamarlo in panchina per evitare il peggio. Belli gli applausi del pubblico al momento della sostituzione. (Dal 30 s.t. PAPPACODA 6 – Entra con la giusta grinta nel momento topico della gara dimostrando di saperci fare. Da applausi un suo stop a proseguire a centrocampo per liberarsi di un avversario).
DEL PRETE 6 – Nella gara più difficile, l’ex Procida si comporta egregiamente, bravo negli anticipi, a volte si propone anche in fase offensiva. Sta migliorando di gara in gara.
DE ROSA 6 – Nella prima parte di gara agisce da jolly di centrocampo, spesso si inserisce tra le maglie della difesa avversaria per creare superiorità numerica nelle azioni offensive. Nella ripresa arretra il baricentro per evitare di subire le ripartenze ospiti. Gara di intelligenza.
RICCIO 7 – Tra i migliori in campo. Preciso negli interventi difensivi, spesso da una mano a Del Prete nei raddoppi, si spinge in avanti quando ha l’occasione ed in una di queste imbecca Di Paola per il gol vittoria.
DI GIROLAMO 5,5 – Disputa un match senza macchie fino al rigore procurato per fallo sull’astuto Manzo che lo vede con la coda dell’occhio ed ‘aiuta’ il difensore a cadere nel tranello della massima punizione. Nella ripresa si infortuna, forse al ginocchio. Speriamo nulla di grave, un enorme in bocca al lupo per uno dei guerrieri di questa squadra. (Dal 22’ s.t. ALLOCCA 6 – Sostituisce lo sfortunato compagno mettendo tutta la sua esperienza per tenere lontani gli attaccanti avversari. Interviene di piede, di testa, in ogni modo pur di non far correre rischi a Pezzella. Buono il suo impatto in corso di gara).
SARDO 7 – Una delle migliori partite dell’ex Portici. Sarà stato l’aver trovato di fronte tanti amici dello scorso campionato, a cominciare da mister Borrelli, ma sta di fatto che il jolly torrese ha disputato una partita tatticamente perfetta, bravo sia in fase di ripiego che di proposizione della manovra, come in occasione del gol del pareggio dove vede e premia l’inserimento di Di Paola. Non ha sbagliato praticamente nulla.
LICCARDO 6,5 – Da quando Fabiano lo ha spostato al centro della mediana il Savoia ha trovato i giusti equilibri e lui gioca con maggior sagacia e costanza. Attento a ripiegare per dare una mano alla difesa, non disdegna qualche folata sulla fascia quando ne ha la possibilità ma nell’occasione Sardo e De Rosa lo coprono davanti alla difesa.
FAVA 6 – Giocatore preziosissimo, lotta come un leone per 90’ nonostante non sia in perfette condizioni fisiche. Bravo a far salire la squadra ed a tirarsi dietro almeno due difensori avversari. Tanti i falli subiti, l’esperienza risulta fondamentale nelle giocate degli ultimi minuti di gara.
DI PAOLA 8 – Che dire. Praticamente perfetto. Da quando Fabiano lo ha riportato sulla fascia destra, quella nella quale si esprime meglio, non ce n’è per nessuno. E’ un vero fiume in piena quando corre sul suo out preferito, creando scompiglio tra gli avversari. Ci teneva a fare bella figura contro la sua ex squadra ed è andato oltre. Addirittura due gol per lui e dopo Maddaloni un’altra vittoria che porta la sua firma. Fabiano gli regala la standing ovation del pubblico. (Dal 49’ s.t. PALMIERI S.V.).
CASO NATURALE 6 – Va vicino al gol nella ripresa con un gran tiro di sinistro che sfiora la traversa. Gara di grande sacrificio per l’ex Casalnuovo che apre spazi e consente ai compagni di rendersi pericolosi. (Dal 35’ s.t. GALIZIA S.V.).
FABIANO 6 – Gioca con gli uomini quasi contati viste le assenze forzate di Esposito, Liguori ed Emma. Conferma modulo e formazione delle ultime esibizioni, dando maggior copertura alla difesa con il posizionamento di Liccardo al centro della mediana. Ci auguriamo che con la prestazione di ieri anche lui si sia convinto che Di Paola deve giocare a destra e non sulla fascia opposta come lo aveva schierato in alcune precedenti gare.
(Redazione)