Savoia-Afragolese, il big match dell’ottava giornata, in programma domenica 29 ottobre alle 15.00 stadio Giraud, sarà sfida nella sfida tra fantasisti. Sono loro gli uomini capaci di cambiare le sorti del match che sicuramente vivrà momenti di grande equilibrio. SoloSavoia.it, nell’avvicinarsi al confronto tra le prime due della classe, ha voluto ascoltare in interviste ‘parallele’ gli uomini di fascia. Oggi toccherà al duo Caso Naturale/Pianese (nella foto) tra i giocatori più in forma di questo primo scorcio di torneo. L’esterno del Savoia, capocannoniere del girone con 7 gol, determinante nelle sfide con Volla, Pimonte e Monte di Procida, lancia il guanto di sfida al suo ex compagno di squadra ai tempi dell’Ercolano.
AMICI CONTRO – Due anni di successi con i granata per poi dividersi.
Domenica pomeriggio saranno di nuovo in campo, stavolta l’uno contro l’altro.
“Non vedo l’ora di incontrare Raffaele – sottolinea Caso Naturale – ci saluteremo da veri amici ma poi saremo avversari per 90’. Lui è un giocatore fortissimo, se gli concedi spazio è letale. Lo reputo tra i migliori ‘sinistri’ della categoria, con quel piede è devastante, sicuramente un’arma in più per l’Afragolese”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Pianese che tesse le lodi dell’avversario.
“Ho vissuto due anni bellissimi con Caso Naturale ad Ercolano, oltre ad essere un ottimo calciatore è un grande uomo, davvero una bella persona. Mi h definito sinistro devastante? Grazie per il complimento, per me lui è il sinistro più concreto della categoria, basta che tocca palla e va in gol. Dovremo fare molta attenzione”.
MAGIC MOMENT – Con le sue sette marcature non è esagerato definire Caso Naturale l’uomo in più dei bianchi, i suoi sono stati gol pesantissimi che hanno permesso al Savoia di prendere il largo in testa dopo l’inaspettata sconfitta con la Mariglianese.
“Quello è stato solo un incidente di percorso, abbiamo dimostrato di credere nei nostri mezzi ed essere pronti ad ogni sfida. Adesso ci tocca la vera avversaria per la vittoria finale, perché ritengo l’Afragolese la compagine più completa per contrastarci. Dopo Maddaloni abbiamo preso totale consapevolezza della nostra forza perché siamo stati bravi anche in fase difensiva”.
Lo scorso anno Pianese ha vestito per alcuni mesi la maglia del Savoia. Non è stata un’esperienza esaltante per lui a differenza di adesso in cui è evidente un magic moment.
“E’ vero, a Torre non sono riuscito ad esprimermi al meglio, mi dispiace tantissimo perché i tifosi, con i quali ho un ottimo rapporto, mi sono sempre stati vicino. E’ stata un’annata no mentre quest’anno va tutto bene ad Afragola”.
LA FORZA DEL GIRAUD – Che il Giraud possa fare la differenza è convinzione unanime.
Da ex Pianese non ha dubbi.
“I tifosi del Savoia sono da sempre il dodicesimo in campo, loro faranno di tutto con l’entusiasmo ed il tifo per far pendere l’ago della bilancia dalla parte del Savoia. Noi non giocheremo solo contro gli undici in campo ma anche contro la bolgia di uno stadio capace di fare la differenza”.
Per Caso Naturale si sfonda una porta aperta.
“I nostri tifosi sono unici, non solo in casa ma anche fuori si fanno sentire costantemente, ci stanno aiutando tantissimo e sono convinto che domenica lo stadio sarà di un solo colore”.
IL PRONOSTICO – Caso Naturale lascia da parte la diplomazia e pronostica i tre punti.
“Vinceremo 2 a 0 con un mio gol. Faremo una grande partita anche perché siamo tutti entusiasti dalla partecipazione alla processione in onore della Madonna della Neve e vogliamo regalare a tutta la città un’altra emozione dopo quella che abbiamo vissuto noi domenica mattina”.
Pianese è più diplomatico.
“Sarà una gran bella partita, due moduli speculari perchè entrambi giochiamo col 4-3-3 ma sarà una gara a viso aperto nella quale ognuno cercherà di superarsi, ne verrà fuori spettacolo dentro e fuori dal campo. Sono però convinto che non sarà una partita decisiva indipendentemente dal risultato. Di certo si incontreranno le più belle realtà del girone”.
(Rodolfo Nastro)