ULTIMISSIME. Savoia a Maddaloni per confermarsi capolista Con al seguito 150 tifosi i bianchi pronti a respingere l’assalto di una delle sorprese del torneo. Al ‘Cappuccini’, ore 15.30, Fabiano conferma il 4-3-3, Del Prete torna titolare, ballottaggio Di Girolamo-Allocca in difesa. Domani tutti alla processione in onore di Maria Santissima della Neve

http://www.solosavoia.it/2017/10/21/ultimissime-savoia-a-maddaloni-per-confermarsi-capolista/

formazione-17_18-procidaIl Savoia capolista è pronto a respingere l’insidioso assalto della Maddalonese (ore 15.30) e conservare la vetta solitaria in attesa dello scontro diretto di domenica prossima (ore 14.30) contro l’Afragolese al Giraud. Allo stadio ‘Cappuccini’ saranno presenti almeno 150 sostenitori provenienti da Torre Annunziata, tanti quanto i biglietti inviati dalla società casertana ai torresi e per i quali si prevede il sold out. Un entusiasmo crescente per spingere l’attuale padrona del campionato a continuare in testa.

IN ATTESA DEL 22 OTTOBRE – Oggi sarà un giorno particolare perché il Savoia ha tutta l’intenzione di dedicare i tre punti alla città che domani sarà in strada per seguire, come sempre, l’attesa processione in onore di Maria Santissima della Neve, la Patrona della nostra comunità. Il patron Nuzzo ha voluto che l’intera prima squadra, lo staff tecnico, la juniores e tutta la dirigenza siano parte integrante del corteo che partirà dal porto torrese per poi precorrere le strade cittadine. Un tuffo nella tradizione e nella fede di un popolo che il presidente ha voluto abbracciare totalmente sin dall’inizio di questa esperienza. Già in passato il Savoia è sceso in campo nell’imminenza della festa patronale. Ricordiamo i successi contro Nocerina e Sangiuseppese, entrambi in trasferta, proprio il 22 ottobre.

LE SCELTE – Mister Fabiano dovrebbe riproporre la formazione tipo con un inziale 4-3-3 che sarà probabilmente trasformato nel più concreto 4-2-4 in corso di gara. Del Prete dovrebbe rientrare tra i titolari riprendendosi la maglia numero 3 dopo la negativa prestazione di Palmieri contro la Sessana. In attacco dovrebbe partire Galizia sull’out sinistro con Caso Naturale a destra. Nella ripresa dovrebbe esserci il ‘solito’ cambio con Di Paola per l’ex Vastese a piazzarsi a destra (il settore in cui si esprime al meglio) con il jolly Caso Naturale a trasferirsi sulla fascia opposta. Per il resto tutto confermato con il solo dubbio Di Girolamo che è rientrato in gruppo questa settimana ma non ha ancora smaltito il fastidio muscolare che lo aveva tenuto fuori domenica scorsa. Se non dovesse farcela ci sarà Allocca.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 che scenderà in campo. D’Aquino difenderà la porta; davanti a lui la difesa sarà composta da Liguori (dx) e Del Prete (sx) sulle fasce, coppia centrale Allocca-Riccio. In mediana De Rosa nel mezzo, esterni saranno Sardo (dx) e Liccardo (sx); il tridente offensivo sarà formato da Esposito punta centrale con Caso Naturale (dx) e Galizia (sx) ad assisterlo lateralmente.

LA TERNA ARBITRALE Dirigerà l’incontro il signor Pietro Ambrosino di Torre del Greco, gli assistenti di linea saranno Giovanni Scarpa di Nocera Inferiore e Pasquale Rosario Iazzetta di Frattamaggiore. Il direttore di gara ha già incrociato in bianchi in tre occasioni e sempre in Coppa Italia, precisamente in Cicciano-Savoia (3 settembre 2016), Mariglianese-Savoia (16 novembre 2016) e Savoia-Casamarciano (13 settembre 2017) terminata 14 a 0 per i bianchi. Anche il primo assistente Scarpa è un ‘veterano’ per la capolista. Questi i precedenti: Savoia-Portici di Coppa Italia (14 dicembre 2016), Savoia-Procida (16 ottobre 2016), Savoia-Sibilla (17 ottobre 2015) e Mondragone-Savoia (25 febbraio 2017). Per Iazzetta invece è la prima assoluta con i biancoscudati.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS