Un Savoia concreto, cinico, da capolista vero ha superato l’insidioso ostacolo Maddalonese in una gara ad altissimo livello agonistico. Lo 0 a 1 finale grazie al gol ad inizio gara di Antonio Di Paola permette ai bianchi di allungare al primo posto in attesa delle sfide di domani. La critica costruttiva a mister Fabiano la scorsa settimana ha dato i suoi frutti per due ordini di motivi. La squadra è stata più attenta in fase difensiva concedendo davvero poco agli avversari, poi, come auspicato, Di Paola è stato finalmente schierato dall’inizio sull’out destro dove ha dimostrato il suo enorme potenziale, non a caso realizzando il gol partita. Dimostrazione questa che un confronto serio può portare ad esiti positivi ed i toni accesi del tecnico nella conferenza stampa di sei giorni fa mettono in luce la fondatezza delle obiezioni a lui mosse, alle quali ha apportato i giusti correttivi evidenziando la qualità di saper mettere in discussione le proprie idee.
SUBITO GOL – Poco prima dell’inizio del match Esposito, indicato nella formazione ufficiale, si ferma nella fase di riscaldamento probabilmente per un problema muscolare (ne sapremo di più nei prossimi giorni), al suo posto c’è Fava Passaro. Nel 4-3-3 che durerà tutta la gara, rientra Del Prete sull’out sinistro. Parte subito bene la squadra ospite seguita dall’entusiasmo dei 150 giunti da Torre Annunziata. Al 5’ Di Paola la sblocca con un gran tiro dalla distanza, nulla da fare per Merola. E’ il gol che varrà i tre punti.
SCHERMAGLIE – Il Savoia dopo aver sbloccato il risultato contiene l’avversario e gestisce la partita senza patemi se non al 20’ quando un errato rinvio di D’Aquino consente a Monaco di Monaco di andare alla conclusione con la palla che termina di poco fuori. E’ l’unica vera occasione per un Savoia accorto con Liccardo schierato al centro della mediana e De Rosa spostato da interno, ciò consente una maggior copertura all’intero reparto arretrato che non correrà altri rischi in corso di match. Con questo successo il Savoia arriva a quota 18 punti e guarda tutti dall’alto.
(Redazione)