Savoia pronto al sorpasso in vetta. La quinta giornata offre ai bianchi la concreta possibilità di attestarsi, in solitaria, sulla cima della classifica, rispondendo con i fatti alle tante critiche che hanno circondato tecnico e squadra in questo periodo. La linea dura della società che ha dato piena fiducia ai suoi ‘uomini di campo’ potrebbe ricevere questo pomeriggio (ore 15.30) dal ‘Vezzuto-Marasco’ di Monte di Procida buone notizie. Infatti mentre Sardo e compagni saranno impegnati in un incontro non proibitivo contro i puteolani, due big match (entrambi domani mattina alle 11) potrebbero delineare una graduatoria interessante. L’attuale capolista Casoria renderà visita alla Puteolana sempre vincente tra le mura amiche, mentre l’Afragolese riceverà il San Giorgio sua autentica bestia nera che lo scorso anno la eliminò dai play-off. Si potrà poi dire che il Savoia finora non ha disputato scontri diretti ma la forza dei numeri con un possibile primato lancerebbe, anche psicologicamente, i bianchi alla prima fuga di stagione.
CONCENTRAZIONE MASSIMA – Fabiano in questa settimana ha stigmatizzato la squadra sulla necessità di mantenere alta la concentrazione per tutti i 90’. Bisogna dare continuità nella prestazione per evitare grandi paure come quella che sabato scorso si è vissuta al Giraud. Dalla possibile disfatta interna contro il Volla, si è passati nel giro di pochi minuti all’esaltazione per un successo in rimonta che è stato da tutti definito come quello della svolta. Oggi l’occasione per constatare concretamente se il tanto auspicato cambio di tendenza sia cosa fatta.
DI PAOLA PER GALIZIA – Il tecnico torrese confermerà il 4-3-3 che per caratteristiche proprie dei calciatori sembra il più adatto a questa squadra. Giocherà quindi Sardo dall’inizio, mentre la novità dovrebbe essere l’utilizzo, nel tridente d’attacco, di Di Paola al posto di Galizia che nelle ultime giornate, con il nuovo assetto, è sembrato fuori ruolo. Esposito dovrebbe cominciare con Fava pronto in caso di necessità, mentre Riccio tornerà al suo posto con Allocca che si accomoderà sulla panchina.
LA FORMAZIONE – Questo il probabile undici che sarà opposto al Monte di Procida. D’Aquino tra i pali; davanti a lui difesa a quattro con Liguori (dx) e Del Prete (sx) sulle fasce, la coppia centrale sarà composta da Riccio e Di Girolamo. A centrocampo De Rosa opererà nel mezzo, Sardo (dx) e Liccardo (sx) agiranno da esterni. Tridente offensivo con Di Paola (dx) e Caso Naturale (sx), pronti a servire palloni invitanti alla punta centrale Esposito.
LA TERNA ARIBTRALE – Dirigerà l’incontro il signor Carlo Esposito di Napoli, assistito da Pierpaolo Vitale di Salerno e Luigi Russo di Castellammare di Stabia. Il direttore di gara ha incrociato i bianchi una sola volta, per la precisione il 30 novembre 2016 nei quarti di Coppa Italia contro il Portici. Il primo assistente Vitale è alla seconda con i torresi. Il precedente è Savoia-Albanova (25-3-17). Alla prima il secondo assistente.
(Redazione)