LA SOCIETA’. Mennitto: “Nessun alibi, questa non è la vera forza del Savoia” Il direttore sportivo non cerca giustificazioni: “I tifosi non meritavano la sconfitta, la squadra ha fatto bene a chiudere scusa. Ora ci resta pochissimo margine di errore per il futuro”

http://www.solosavoia.it/2017/09/16/la-societa-mennitto-nessun-alibi-questa-non-e-la-vera-forza-del-savoia/

mennitto2Nessun giocatore arriva in sala stampa per commentare la partita. Decisione della società come comunicatoci dal segretario D’Errico. Giunge però la voce del club con il direttore sportivo Francesco Mennitto (nella foto).

DURA REPRIMENDA – Mennitto boccia tutta la gara del Savoia, non trova alcuna giustificazione alla sconfitta.

Né la società, né i tifosi meritavano questo risultato. Hanno fatto bene i giocatori a fine gara a chiedere scusa sotto la curva. Un palo ed un rigore non concesso sono poca cosa rispetto alla forza vera del Savoia. L’approccio è stato sbagliato”.

Mennitto riprende le parole che il presidente Nuzzo aveva rilasciato a SoloSavoia.it dopo l’ufficializzazione del calendario.

“Il presidente aveva detto che questo campionato l’avrebbe vinto chi sbagliava meno. Oggi noi abbiamo sbagliato, ciò significa che ci resta pochissimo margine di errore per il futuro”.

In caso di ulteriori stop ci sarà qualche decisione?

“Non è un processo, è solo una constatazione. In questo delicato momento è giusto compattarci con la società che ha il dovere di stare vicino al tecnico ed alla squadra”.

L’unica nota ‘positiva’ la vede sulla tempistica della sconfitta.

“Perdere non fa mai bene, sia chiaro, diciamo però che aver perso ad inizio campionato ci dà la possibilità di rimediare. Le sconfitte ci devono educare a non sbagliare. Questo va considerato come un incidente di percorso dal quale trarre solo insegnamenti per non sbagliare più”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS