Un Savoia straripante, a tratti incontenibile, umilia il Casamarciano con 14 reti, raggiungendo il record assoluto di punteggio in Coppa Italia. Un primato giunto alla terza gara ufficiale di stagione, prima al Giraud per la gioia dei quasi 300 tifosi che questo pomeriggio hanno assistito al match. Triplette per Emma e Caso Naturale, due reti a testa per Fava, Di Paola e Sardo, un gol per Allocca e Liccardo. Un vero e proprio festival del gol che mostra un Savoia determinato ed in palla che dall’inizio alla fine ha solo pensato a giocare.
SETTEBELLO PRIMO TEMPO – La prima frazione di gara si chiude sul 7 a 0. Apre le marcature dopo appena 3’ Allocca che svetta di testa sugli sviluppi di un perfetto angolo di Liccardo, nulla da fare per il portiere nolano De Ricci. Al 9’ c’è il raddoppio, gol fotocopia del primo. Sempre Liccardo dalla bandierina, è Dino Fava ad impattare di testa in rete. Minuto 18, triplica il Savoia. Stavolta é Emma ad andare in gol approfittando di un errore difensivo ospite, la palla arriva al fantasista che a pochi passi dalla porta non sbaglia. Il Casamarciano è in balìa dei padroni di casa che fanno ciò che vogliono. Al 23′ erroraccio del portiere ospite De Ricci che nel tentativo di rinviare colpisce Di Paola che di tacco segna il 4-0 tra gli applausi del pubblico. Poco dopo la mezz’ora arriva il pokerissimo, a servirlo è Liccardo che dal limite piazza un tiro a fil di palo dopo che Fava aveva colpito il legno della porta avversaria (31’). Al 36’ arriva la doppietta personale di Fava che insacca di testa sugli sviluppi di una punizione di Liccardo. Due minuti dopo ecco la settima marcatura. E’ Sardo ad entrare nel tabellino dei goleador di giornata realizzando una calcio di rigore decretato da Ambrosino di Torre del Greco, per fallo su Emma lanciato a rete.
IL RESTO DELLA GOLEADA – La ripresa registra lo stesso numero di gol della prima frazione. Altri 7 per chiudere in record. Dopo neanche un minuto Caso Naturale, appena entrato, firma l’8 a 0. Al 50’ è ancora Caso Naturale a non fallire l’appuntamento col gol, siamo 9. Passa più di un quarto d’ora nel quale il Savoia abbassa i ritmi, ma al 67’ è Di Paola con un preciso diagonale ad infilare l’incolpevole De Ricci per il decimo gol di giornata. Quattro minuti dopo Caso Naturale realizza la tripletta personale con un tiro di controbalzo che inganna il numero uno del Casamarciano. 33’ Emma da corta misura con un rasoterra porta a 12 i gol per i bianchi.
SARDO, IL GOL PIU’ BELLO – Nella goleada di giornata a Sardo tocca la palma del gol più bello. Da oltre 40 metri l’ex Portici vede il portiere fuori dai pali e fa partire una palombella che si insacca precisa sotto la traversa, vano il tentativo di intervento di De Ricci. Applausi a scena aperta.
CHIUDE EMMA – Ma non è finita, a chiudere il sipario è Jeremy Emma che all’89’ in contropiede’ sigla il definitivo 14 a 0 per il record di Coppa.
IL 27 TORNA LA COPPA – Il prossimo 27 settembre gara d’andata dei sedicesimi di finale contro il Monte di Procida, squadra di Eccellenza militante nello stesso campionato dei bianchi. Il ritorno previsto per l’11 ottobre.
(Rodolfo Nastro)