1a GIORNATA. Subito sorprese La Puteolana cade con la Sessana, l'Afragolese pareggia col Casoria. Il Savoia non delude, Pimonte-Giugliano sospesa per il vento forte. Vincono Maddalonese e Mondragone

http://www.solosavoia.it/2017/09/10/1a-giornata-subito-sorprese/

rigore-casoriaLa prima di campionato non è avara di sorprese, a cominciare dall’Afragolese che non riesce ad avere la meglio sulla matricola Casoria. E va pure peggio alla Puteolana seppure opposta ad una coriacea Sessana. Il Savoia conferma le premesse della vigilia ma la prima pagina va a due casertane, Maddalonese e Mondragone, con la prima che infligge una severa lezione al Forio e i domiziani che ottengono una confortante vittoria esterna ai danni del Mariglianese. 17 le reti di giornata.

Barano-Savoia 0-2 - Comincia bene il campionato dell’ambizioso Savoia. Sfatato il tabù del ‘Di Iorio’ con due reti nella ripresa. Galizia e Liccardo sugli sviluppi di calci da fermo regalano a mister Fabiano i primi sorrisi di stagione a capo di una partita sempre sotto controllo degli ospiti.

Maddalonese-Forio 4-0Superbo esordio dei granata di Sannazzaro che infliggono una quaterna secca al malcapitato Forio. Gara subito in discesa per i casertani che passano dopo appena sei minuti con Bonavolontà e chiudono la partita in meno di mezz’ora con Monaco Di Monaco e Izzo. Inesistente la reazione degli isolani che subiscono il poker nella ripresa con il secondo centro di Monaco di Monaco.

Afragolese-Casoria 2-2Stecca nell’ouverture l’Afragolese. Al ‘Moccia’, con la matricola Casoria tornata in Eccellenza dopo ben 25 anni non si va oltre la spartizione della posta. Partenza razzo per i viola che mettono alle corde i locali e chiudono la prima frazione in doppio vantaggio con Simonetti ed un rigore ad opera di Sperandeo (nella foto, fonte pag. uff. facebook Casoria Calcio). Troppo per i rossoblu la cui veemente ripresa permette di agguantare i cugini con Scielzo ed il solito Manzo. Troppo poco per agguantare l’attesa vittoria sfuggita anche per la monumentale prestazione di Bardet tra i pali e gli otto minuti di recupero concessi.

Pimonte-Giugliano sospesaTra Pimonte e Giugliano vince…Eolo. Dura solo venticinque minuti il match del ‘San Michele’ prima che il sig. Russo decida per la sospensione a causa di un vento fortissimo che impedisce finanche un semplice controllo della palla. La partita sarà ripetuta mercoledì 20 settembre.

Monte di Procida-C.Frattese 0-0 – Nulla di fatto al ‘Vezzuto-Marasco’ dove i gialloblu di Mazziotti non vanno oltre il pareggio nonostante una costante pressione per tutto l’arco di gara.

Mariglianese-Mondragone 1-3Exploit del Mondragone che liquida i padroni di casa (si è giocato a Casamarciano) grazie ad una perfetta applicazione del contropiede. L’immediato vantaggio ospite viene impattato solo ad inizio ripresa dai padroni di casa che stazionano stabilmente nella metà campo avversaria ma sbagliano numerose palle gol. Non così i casertani che allungano con grande cinismo.

Sessana-Puteolana 1-0La sfida tra Grezio e Carotenuto è ad appannaggio dell’aurunco più preciso rispetto all’ex afragolese, capocannoniere della scorsa stagione. Partita sostanzialmente equilibrata tra due compagini accreditate per la vittoria finale rotta solo dal fioretto dell’attaccante gialloblu a pochi passi da Riccio.

S.Giorgio-Volla 1-1 - Esordio in chiaroscuro per il San Giorgio. Il repentino vantaggio di Ioio non trova seguito per le numerose imprecisioni sottorete dei granata. E nel finale arriva la beffa sotto forma di un generoso rigore assegnato agli azzurri che Esposito non sbaglia.

IL PROSSIMO TURNO – La seconda giornata sarà l’occasione per verificare le prime reazioni delle deluse Afragolese e Puteolana rispettivamente impegnate a Forio ed in casa con la sorpresa Maddalonese. Il Savoia se la vedrà al Giraud contro la Mariglianese, la Sessana testerà le proprie velleità in casa della Frattese. Completano il turno Casoria-Barano, Giugliano-Volla, Mondragone-Pimonte e San Giorgio-Monte di Procida.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS