Il Savoia batte a domicilio il Barano e comincia con il piede giusto il campionato. Un gol di Galizia al 23’ della ripresa seguito al 36’ da una magistrale punizione di Liccardo, sfondano il muro isolano. Tre punti preziosissimi che lanciano i bianchi in testa in attesa delle altre gare previste per domani. Non è stato certo facile superare la compagine di Billone Monti che per il secondo anno consecutivo stava riuscendo a fermare i torresi. Ma stavolta il destino ha sorriso agli ospiti che hanno sfatato il tabù dello ‘Di Iorio’.
SENSO UNICO – Fabiano conferma l’undici inizialmente sceso in campo la scorsa settimana in Coppa Italia. E’ Subito Savoia che gioca praticamente nella metà campo avversaria per tutto il primo tempo. Dopo appena 3’ Caso Naturale mette lo scompiglio nella difesa avversaria che si rifugia in angolo; un minuto dopo Galizia di testa sfiora il vantaggio. Bianchi arrembanti. Al 14’ Liccardo si vede bloccare la conclusione da un attento Martucci, al quarto d’ora primo break dei padroni di casa con Pezzella che blocca la conclusione di Arcamone. Al 18’ grande occasione Savoia: tiro velenoso di Galizia, Martucci si distende ed evita di capitolare.
CAMBI IN CORSA – Nella ripresa fabiano tenta di cambiare l’inerzia del match inserendo subito Sardo per Caso Naturale. E’ proprio l’ex Portici che al 56’ calcia di poco a lato sugli sviluppi di una punizione di Liccardo. Al 55’ dentro Esposito per Fava, è il preludio del gol.
GALIZIA-GOL – Al 68’ si sblocca il match. Angolo dell’ottimo Liccardo, il più lesto di tutti è Galizia che impatta di testa e batte imparabilmente Martucci. Savoia in vantaggio, è subito corsa sotto i tifosi per festeggiare (nella foto).
LICCARDO CHIUDE I GIOCHI – La reazione del Barano non c’è, il Savoia domina il campo ed all’81’ arriva il gol che chiude i giochi. Liccardo direttamente da calcio di punizione insacca per lo 0 a 2. Termina qui il match.
COPPA ITALIA – Mercoledì pomeriggio (ore 15.30) si torna in campo per la Coppa Italia, al Giraud ci sarà il Casamarciano. Ai bianchi un pari sarà sufficiente per superare il turno.
(Redazione)