GIRONE A. Savoia, esordio a Barano Bianchi inseriti nel raggruppamento napoletano con Afragolese e Puteolana. Si inizia in trasferta poi al Giraud arriverà la Mariglianese. Tutti in casa i big match all'andata

http://www.solosavoia.it/2017/09/04/girone-a-savoia-esordio-a-barano/

girone-a-copiaCome previsto il Savoia disputerà per il terzo anno consecutivo il girone ‘A’ di Eccellenza campana. Determinante il ‘no’ al ripescaggio in ‘D’ dell’Agropoli che, di fatto, ha evitato qualsiasi possibile spostamento di raggruppamento. Sulla carta il gruppo napoletano/casertano è il più difficile dei due della nostra Regione perché comprende un discreto numero di compagini ‘agguerrite’ con rose di buon livello. Il Savoia parte con i favori del pronostico per il binomio fondamentale squadra/pubblico. La società di patron Nuzzo ha sostenuto un importante impegno economico per mettere a disposizione del riconfermato Franco Fabiano, un organico da promozione.  A ruota però seguono club agguerriti, su tutti Afragolese e Puteolana 1902 che non hanno certo lesinato spese pur di costruire squadre importanti. Ma non dimentichiamo Sessana, Frattese, Giugliano e Casoria, insomma una griglia di sei/sette squadre che renderà la vita dura a chiunque. Difficilmente si assisterà ad una fuga fin dall’inizio, in ogni gara le sorprese sono dietro l’angolo.

IL GIRONE – Di seguito la composizione ufficiale del girone ‘A’: Mondragone, Maddalonese, Aurunci, Virtus Volla, Casalnuovo Frattese, Vis Afragolese, Casoria, Real Forio, Savoia, Barano, Giugliano, Puteolana 1902 (Isola di Procida), San Giorgio, Monte di Procida, Pimonte e Mariglianese.

IL CALENDARIO – Nel prossimo week end partirà anche il campionato. Alla prima i bianchi saranno impegnati in trasferta a Barano, gara che lo scorso anno segnò la fine della deludente esperienza di Cimmino; il 2 a 2 contro gli isolani infatti compromise la lotta al primato di Gallo e compagni. L’esordio al Giraud è previsto alla seconda giornata contro la Mariglianese. Per i big match bisognerà attendere la nona quando a Torre arriverà l’Afragolese, due settimane dopo, sempre in casa ci sarà la Puteolana di Carmine Franco.

In dettaglio le singole giornate:

Barano-Savoia

Savoia-Mariglianese

Pimonte-Savoia

Savoia-Volla

Monte di Procida-Savoia

Savoia-Aurunci

Maddalonese-Savoia

Savoia-Afragolese

Real Forio-Savoia

Savoia-Puteolana

Frattese-Savoia

Savoia-San Giorgio

Giugliano-Savoia

Savoia-Mondragone

Casoria-Savoia

LE SOSTE – Il primo stop sarà in concomitanza con le festività natalizie tra l’ultima di andata e la prima di ritorno. Campionato fermo dal 18 dicembre fino al 6 gennaio. La seconda sosta lunga ci sarà tra la 12° e 13° di ritorno ed andrà dal 22 marzo fino al 7 aprile per la Pasqua ed il ‘Torneo delle Regioni’, poi le ultime tre con la regular season che si concluderà il 22 aprile. Un solo turno infrasettimanale (21 marzo).

(Giuseppe D’Ambrosio)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS