Respinto oggi il ricorso del Lumezzane per il ripescaggio in Lega Pro, tutto resta invariato nelle serie a scendere. L’Agropoli rimane in Eccellenza e ciò comporta che i due gironi del massimo campionato regionale campano, che saranno svelati il prossimo 4 settembre, sono pressoché fatti. Né Savoia, né Pimonte saranno spostati al raggruppamento ‘B’ che a questo punto con i ‘delfini’ cilentani risulta completo. A seguire l’Hermes Casagiove disputerà la Promozione ed il Real Qualiano la Prima categoria.
IL DISPOSITIVO – Di seguito il dispositivo con il quale la Prima Sezione del Collegio di Garanzia del C.O.N.I. (lo stesso che restituì i punti di penalizzazione alla Reggina condannando alla retrocessione diretta in D il Savoia nel 2015), presieduto da Mario Sanino ha sancito che ‘Nel giudizio iscritto al R.G. ricorsi n. 84/2017, presentato, in data 9 agosto 2017, dalla società A.C. Lumezzane S.p.A. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.), per l’asserita, mancata riammissione della società ricorrente al campionato di Serie C per la stagione sportiva 2017/2018. Dichiara inammissibile il ricorso. Le spese seguono la soccombenza e vengono liquidate nella misura di € 1.500,00, oltre accessori di legge, in favore della resistente FIGC’.
I GIRONI – A questo punto è cosa ormai certa che, alla luce del criterio geografico, il Savoia sarà inserito nel girone ‘A’.
Di seguito la probabile composizione: Mondragone, Maddalonese, Aurunci, Virtus Volla, Casalnuovo Frattese, Vis Afragolese, Casoria, Real Forio, Savoia, Barano, Giugliano, Puteolana 1902, San Giorgio, Monte di Procida, Pimonte e Mariglianese.
Il girone ‘B’ sarà così composto: Nola, Eclanese, Sorrento 1945, Castel San Giorgio, Palmese, Audax Cervinara, Agropoli, Sant’Agnello, Solofra, Virtus Avellino, Battipagliese, Picciola, San Vito Positano, Valdiano, Costa d’Amalfi, Faiano.
(Redazione)