SAVOIA-PAGANESE 1-5. In 700 al Giraud per la prima uscita Grande risposta di pubblico per l’esordio in amichevole dei bianchi. Primo tempo chiuso in vantaggio con Galizia, nella ripresa il crollo causato dalla differenza di categoria e preparazione

http://www.solosavoia.it/2017/08/05/savoia-paganese-1-5-in-700-al-giraud-per-la-prima-uscita/

savoia_paganese-2017Si chiude in goleada per la Paganese la prima amichevole stagionale dell’ambizioso Savoia. L’1 a 5 finale  registra una gara dai due volti con un primo tempo chiuso in vantaggio per i padroni di casa che hanno sciorinato un gioco piacevole con discrete trame, specialmente sulle fasce con Caso Naturale, Di Paola e Del Prete sugli scudi, bene anche Dino Fava che più volte si è insinuato tra le maglie della difesa avversaria. Nella ripresa è però cambiato il vento e gli ospiti hanno calato il pokerissimo figlio di due categorie di differenza e di una preparazione molto più avanti. La Paganese ha iniziato infatti la fase pre campionato ad inizio luglio, il Savoia solo cinque giorni fa, da qui alla distanza era ovvio che mentre tra i bianchi prevalessero i carichi di lavoro, per gli azzurrostellati il gioco era più sciolto.

IN 700 AL GIRAUD – Il dato più impressionante è stato il pubblico. Ben 700 spettatori dei quali 100 provenienti da Pagani che nonostante il gran caldo ed il periodo di ferie, hanno assiepato la tribuna del Giraud sostenendo i propri beniamini per l’intero corso della gara. Da evidenziare lo striscione del ‘Morrison Group’ esposto dai tifosi di casa in onore di Pasquale Guida e Marco Cuccurullo, i due ultras dei bianchi tragicamente scomparsi nel crollo della palazzina della Rama Nunziante. A fine gara applausi tra le reciproche tifoserie ed ai giocatori in campo.

GALIZIA APRE I GIOCHI – Nella prima frazione è un bel Savoia. Fabiano schiera D’Aquino fra i pali, in difesa Liguori e Del Prete sugli out, Riccio-Di Girolamo coppia centrale; in mediana Liccardo e De Rosa, Galizia si piazza dietro Dino Fava, sulle fasce agiscono Di Paola e Caso Naturale. Il Savoia sembra più intraprendente e cerca la via del gol. 27′ Cross di Del Prete dall’out sinistro, spizza in area Fava, blocca Galli. Due minuti dopo insiste il Savoia. Angolo per i bianchi, a centro area impatta Riccio di testa, è bravo Galli a smanacciare oltre la traversa. E’ l’epilogo del meritato vantaggio che arriva al 35’. Azione solitaria di Di Paola che elude l’intervento del portiere e serve per l’accorrente Galizia che dal limite insacca sotto l’incrocio. Finisce praticamente qui il primo tempo con D’Aquino che allo scadere si allunga e devia la perfida conclusione di Maiorano.

PAGANESE A RAFFICA – Nella ripresa Fabiano sostituisce quasi tutta la formazione che aveva cominciato il match, il gran caldo non permette di sostenere tutti i 90’. Il Savoia ci mette il cuore ma nulla può dinanzi ai tambureggianti attacchi ospiti che si concretizzeranno per ben cinque volte. La prima occasione capita però al Savoia, con Esposito (8’) che a pochi passi dalla porta manca l’appuntamento con il raddoppio. E’ l’ultimo pericolo dalle parti di Galli, perchè sale in cattedra la compagine di Matrecano. Al 16’ Cicerelli conclude in rete un perfetto cross di Talamo. Al 19′ la Paganese passa anche in vantaggio. Cross di Cicerelli, prolunga Scarpa per l’accorrente Negro che porta avanti i suoi. Tre minuti dopo arriva la terza rete ospite. Azione di rimessa della Paganese che tre contro tre non sbaglia e triplica con un preciso diagonale di Negro. 27′ dilaga la Paganese. Cross dalla linea di fondo di Della Corte, il più lesto è Pavan che mette dentro all’altezza del secondo palo. Al 31’ è Bensaja a trafiggere per la quinta volta Pezzella. Al 90’ esatta calano i titoli di coda, il pubblico applaude le due squadre in campo che ricambiano il saluto.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS