L’ANALISI. Fabiano: “Sconfitta con tante indicazioni utili” Il tecnico trae importanti spunti dal match di oggi. Per Galizia: "Questo sarà l’anno buono". Matrecano: “Tifosi torresi fantastici, questo Savoia potrebbe giocare già in quarta serie”

http://www.solosavoia.it/2017/08/05/lanalisi-fabiano-sconfitta-con-tante-indicazioni-utili/

fabiano_galiziaAl termine della gara, i protagonisti scendono in sala stampa per la conferenza di rito. In casa Savoia sono il tecnico Fabiano e Galizia (entrambi in foto) ad analizzare il match.

FABIANO – Il risultato è probabilmente l’ultimo cruccio del tecnico che forse non avrebbe voluto incontrare in questo momento una avversario così avanti nella preparazione.

“Quando mi è stata comunicata questa amichevole confesso che avrei preferito farla più avanti ma adesso vi dico che mi ha fatto piacere giocarla perché ho tratto importanti indicazioni sia in positivo che in negativo. Ricordiamo che noi siamo insieme da appena cinque giorni, loro hanno già giocato la prima di Coppa Italia”.

Un pubblico così numeroso fa capire quanto siano forti le aspettative in questa stagione.

“Lo sappiamo benissimo, è bello vedere tanta gente sugli spalti, poi con il gemellaggio con i tifosi paganesi tutto è stato ancora più spettacolare. Credo che questa squadra non demeriterebbe neanche in D ma restiamo con i piedi per terra con umiltà e cattiveria pensando a vincere questo campionato che sarà molto insidioso”.

GALIZIA – Dopo tanti ‘corteggiamenti’, Galizia è approdato a Torre Annunziata.

“E’ vero, più volte sono stato vicino al Savoia poi non se n’è fatto niente. Speriamo sia l’anno buono sarebbe bellissimo per noi e per questi straordinari tifosi festeggiare la promozione. Vedere 700 persone sugli spalti il 5 agosto non è da tutti, il nostro pubblico sarà il dodicesimo e ci spingerà a grandi imprese”.

MATRECANO – Tocca all’allenatore della Paganese, difensore con un passato in A con Napoli e Perugia tra le altre.

Faccio i complimenti al Savoia, è una squadra che tranquillamente potrebbe giocare in quarta serie, poi il pubblico di Torre è fantastico, insieme ai nostri eccezionali tifosi hanno dato vita ad un match intenso e bello sugli spalti, il mio grazie va ad entrambe le tifoserie”.

Poi un pensiero su Scarpa.

E’ un professionista vero, da 16 giorni si sta allenando con noi con tanto impegno. Troverà spazio, è ovvio che non potrà giocare tutto il campionato ma so di poter contare su di lui”.

(Rodolfo Nastro)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS