Dopo l’intervento del presidente Nuzzo tocca agli altri dirigenti. Prende subito la parola il direttore sportivo Mennitto (nella foto di gruppo) che sottolinea il motivo della scelta di Torre Annunziata.
IL CONSIGLIO DI LUCE - “Ho il piacere di lavorare con Nuzzo da 7 anni e la nascita del suo interesse per il Savoia risale ad allora, a quando eravamo al San Marco Trotti. Un amico di Nuzzo continuava a parlargli del Savoia e dei suoi tifosi invitandolo a valutare l’opportunità di arrivare qui. Quella persona era Lazzaro Luce. Ci abbiamo messo un pò a raccogliere quel consiglio, speriamo di recuperare il tempo presto”.
IL MERCATO – La presenza di Caso Naturale chiama in causa il diesse Mennitto.
Mercato finito?
“Abbiamo ingaggiato 13 giocatori over di spessore, la rosa sarà completata da una decina di under. La presenza di caso Naturale mi permette una riflessione. Per noi è stato più semplice concludere l’accordo con giocatori importanti che hanno rifiutato serie superiori perché sul piatto della bilancia c’era la gloriosa casacca del Savoia. La storia è il blasone di questo scudo hanno sempre un fascino particolare”.
FABIANO – La parola passa poi al tecnico seduto tra Mennitto e Nuzzo.
Soddisfatto della campagna acquisti?
“Soddisfattissimo, la società ha operato in maniera egregia. Sono contento perché ancora prima che giocatori sono stati presi uomini, metto le mani sul fuoco sul gruppo attuale. Rispetto per chi c’era lo scorso anno che ha fatto più di quanto ricevuto ma adesso pensiamo a chi c’è per vincere. Se Gallo ed Esposito sono rimasti è perché lo hanno meritato”.
BLASONE E SOCIETA’ – Fabiano evidenzia quella che potrebbe essere l’arma vincente.
“Al blasone ed alla storia del Savoia finalmente si affianca una società seria e competente. La solidità del club è fondamentale per farci lavorare tutti con assoluta serenità. Ringrazio pubblicamente il presidente per l’entusiasmo che è riuscito a diffondere al sottoscritto ed ai giocatori”.
RUGGIERO – Il vice presidente Raffaele Ruggiero ha seguito Nuzzo da Fratta.
E’ un uomo di poche parole ma le sue sono dichiarazioni ‘vere’.
“La piazza di Torre Annunziata è stata determinante nella mia scelta di seguire il presidente Nuzzo in questa nuova avventura”.
PANNONE – Infine la parola al direttore generale ex Afragolese che dopo aver affrontato il tema degli abbonamenti (riportato in altro articolo) parla del ritiro e delle trasferte.
“Il ritiro inizierà il 31 luglio e proseguirà fino al 13 agosto, poi il 17 la ripresa. Tutta la preparazione e le amichevoli si terranno al Giraud di Torre Annunziata”.
Sui tanti divieti di trasferta che penalizzano troppo spesso i tifosi del Savoia.
“Ho vissuto questa situazione da avversario. Faremo di tutto pur di assicurare ai nostri passionali e numerosi sostenitori di poterci seguire anche fuori da Torre per portare tutto il loro trascinante entusiasmo”.
(Rodolfo Nastro)