Dopo l’accordo raggiunto con Battiloro, il nuovo Savoia targato Antonio Nuzzo è già al lavoro per costruire una squadra di alto livello per la prossima stagione. In attesa di completare gli adempimenti burocratici previsti, gli input di mister Fabiano al diesse Mennitto hanno già portato a stendere una prima lista di giocatori su cui puntare. Confermata la nostra anticipazione su Carotenuto e Di Paola, il mercato dei bianchi vede nel settore offensivo il primo reparto che si vuol completare.
ECCO FAVA – Il tridente offensivo di Fabiano prevede due esterni capaci di andare facilmente in rete, e su questo Carotenuto e Di Paola sono un’assoluta certezza ed una punta centrale col fiuto del gol. Alla probabile riconferma di Gennaro Esposito si è aggiunto in mattinata l’interessamento per Dino Fava Passaro (nella foto), ultima stagione al Portici con 15 realizzazioni all’attivo ed un passato di grandissimo spessore tra serie A (Udinese, Treviso e Bologna), cadetteria (Salernitana e Bologna), D ed Eccellenza. Complessivamente oltre 500 presenze con 150 marcature. Compiuti lo scorso marzo 40 anni, Fava è garanzia di esperienza e classe, l’alternativa ideale alla prima punta, pronto a dare il suo contributo in qualsiasi momento.
Lo abbiamo contattato, lui si è limitato ad affermare.
“Per me è un piacere l’interesse del Savoia”.
Qualora Fava non dovesse arrivare si è pensato ad Edmondo Campione, lo scorso anno a Battipaglia, vicecapocannoniere del girone ‘B’ dell’Eccellenza campana con 20 reti all’attivo.
QUESTIONE UNDER – Persi gli under della scorsa stagione, l’intero ‘parco’ giovanissimi andrà ricostituito dalle fondamenta. Un ’98, un ’99 ed un 2000 sono i giocatori che dovranno necessariamente vestire una maglia da titolare. Dovrebbero arrivare tutti dalla Frattese, con Michele Silvestro (’99) attaccante esterno, tra i più seri candidati a vestire la casacca bianca.
(Redazione)