Quasi fatta per l’allenatore, con l’individuazione di Gigi Squillante, Carmine Franco sta preparando un attacco con i fiocchi. C’è un poker di nomi tra i quali saranno scelti due goleador di razza. Ai già ‘conosciuti’ Del Sorbo e Santaniello, nell’ultima ora si sono aggiunti Ciro Foggia e Fabio Longo (nella foto).
FABIO LONGO – Non ha bisogno di presentazioni Fabio Longo che ha vestito la maglia bianca nella stagione della promozione in Lega Pro. Poche le sue presenze ma contraddistinte da gol molto belli, su tutti quello di Rende. Longo si è poi ‘consacrato’ a Frattamaggiore, realizzando ben 62 reti negli ultimi tre campionati di D con i nerostellati. Nelle 18 presenze al Savoia segnò 7 gol, l’anno prima al Gladiator di Squillante ne fece 9.
Abbiamo contattato l’ex Savoia per chiedergli conferma.
“E’ ancora presto per chiudere accordi. Onorato di essere affiancato al Savoia che sta nel mio cuore. Quell’anno a Torre Annunziata non lo dimenticherò mai e tornare da protagonista sarebbe bello. Vedremo l’evolversi della vicenda nelle prossime settimane, sta di fatto che prima di prendere qualsiasi decisione dovrò parlare con la Frattese alla quale comunque sono molto legato”.
CIRO FOGGIA – Nato a Napoli il 25 marzo 1991, negli ultimi tre anni ha fatto faville. Dall’Eccellenza alla Lega Pro ha realizzato ben 50 reti in 91 gare con Melfi, Gragnano e Portici. Attualmente Foggia è impegnato nei play-out di Lega Pro con i lucani che si concluderanno domenica 28 maggio nel return match contro l’Akragas all’Esseneto (andata 0-0).
(Redazione)