“Il Savoia l’anno prossimo giocherà in D con il logo e la maglia storica”. E’ questa la dichiarazione a maggior effetto emotivo della conferenza stampa tenutasi questa mattina allo stadio Giruad. A farla il nuovo patron dei bianchi, Carmine Franco.
SI RIPARTE DALLA D – Carmine Franco colpisce subito nel segno, le sue prime parole richiamano la passione e la storia della casacca bianca.
“Come avevo promesso qualche tempo fa, ieri ho rilevato dalla curatela fallimentare il marchio A.C. SAVOIA 1908 (il neo patron mostra il documento ufficiale della nuova titolarità ndr), restituendo la storia a questo club ed a tutta la città di Torre Annunziata. Questo è solo il primo passo per far ritornare concretamente questa piazza dove merita. Ricominceremo dalla serie D che potremo raggiungere in quattro modi diversi”.
Il neo patron elenca le possibilità.
“In primis per conquistare la quarta serie potremo passare per il campo con la vittoria dei play-off nazionali, in seconda istanza faremo eventualmente domanda di ripescaggio con ottime possibilità di accoglimento. Qualora ciò non fosse realizzabile, le altre opzioni riguardano quelle di acquisire un altro titolo di D, che sarà quello del Gragnano o quello di un altro club”.
(Rodolfo Nastro)