La positiva evoluzione delle questioni societarie che aveva minato seriamente la tranquillità dell’intero ambiente, porta nuovamente in primo piano il terreno di gioco. Così in attesa che Carmine Franco assuma pieni poteri per costruire il Savoia del prossimo anno, l’obiettivo primario è quello di conquistare la promozione in ‘D’ passando per la vittoria dei play-off. Il prossimo avversario è la vera sorpresa del torneo, quel San Giorgio che è stato capace di vincere in casa della favoritissima Afragolese sovvertendo ogni pronostico. Sarà quindi una gara delicata che Fabiano sta preparando nei minimi dettagli.
L’APPELLO DEL CAPITANO – Abbiamo ascoltato il capitano Nino Guarro (nella foto) che si fa portavoce dei compagni e lancia un importante appello ai tifosi.
“Adesso che siamo tutti più sereni con la raggiunta stabilità societaria, grazie alla disponibilità di Gaetano Battiloro nel mettere in condizione il presidente Franco ad acquisire il club, mi rivolgo ai nostri tifosi, riassumendo il pensiero di tutto il gruppo”.
Ecco le parole del capitano rivolte ai gruppi organizzati.
“Domenica scorsa siamo riusciti a superare il difficilissimo ostacolo rappresentato dal Procida con impegno massimo, abbiamo sudato la maglia e l’abbiamo onorata fino in fondo. Ringraziamo di cuore chi ha assiepato gli spalti del Giraud ma abbiamo assoluto bisogno dei nostri ultras. La loro passione è unica, travolgente. Il loro costante sostegno per tutta la partita ci è mancato tantissimo con il Procida. Spero che contro il San Giorgio tornino in massa al Giraud per risultare fondamentali nel superare anche quest’avversario e passare alle fasi nazionali. Dopo tante sofferenze ed ostacoli di tutti i tipi siamo arrivati a poche partite dal riconquistare sul campo la serie ‘D’, ma vogliamo farlo insieme a tutti i nostri tifosi, ce lo siamo meritato. Noi ci crediamo, tutta la città deve crederci”.
(Rodolfo Nastro)