Primo bagno di folla per Carmine Franco. Non ha resistito il nuovo patron del Savoia ad aspettare fino alla gara con il San Giorgio per venire a Torre Annunziata.
L’EMOZIONE – Oggi pomeriggio intorno alle 16.30 è arrivato al Giraud.
“Sono emozionato, è una sensazione bellissima”.
Queste le sue prime parole all’ingresso nello stadio intitolato ad uno dei pionieri della storia della casacca bianca.
L’INCONTRO CON LA SQUADRA – Franco è stato accolto dal diggì Ferraro che lo ha accompagnato sul terreno di gioco per assistere. I due sono stati a lungo a colloquio, poi intorno alle 17.30 è arrivato anche Gaetano Battiloro, colui che ha chiuso la trattativa con l’ex patron del Gragnano nella serata di ieri.. Dopo Franco è andato all’interno dello spogliatoio con l’intero staff tecnico, alcuni minuti di colloquio nei quali il nuovo ‘capo’ ha ringraziato i giocatori e li ha caricati per il rush finale dei play-off.
IL BRINDISI CON I TIFOSI – Poi il momento dell’incontro con i tifosi.
In tanti sono giunti al Giraud per salutare il nuovo patron, non è mancato un brindisi augurale.
“Dal 1° luglio sarò ufficialmente alla guida del Savoia ma già adesso seguirò le vicende della squadra. Dobbiamo stare tutti uniti ed assiepare il Giraud già a partire dalla gara con il San Giorgio per spingere i ragazzi alla promozione”.
Franco ha ribadito che si farà di tutto per giocare il prossimo anno in D ed ha aggiunto.
“Mi sono già interessato per rilevare il logo ‘A.C. SAVOIA 1908’ attualmente nelle mani del curatore fallimentare”.
Gli applausi dei tifosi non sono mancati, l’augurio di tutti è che Franco non sia una meteora e che con lui si possano gettare basi lunghe e concrete per aprire un importante ciclo a Torre Annunziata.
(Giuseppe D’Ambrosio)