30A GIORNATA. Tutti i verdetti, nessuna sorpresa in testa Il Portici approda in ‘D’, Afragolese e San Giorgio si dividono la posta in palio e rimandano la battaglia a domenica nello spareggio play-off. Al Savoia il temibile Procida. Play-out: sarà Volla-Pimonte

http://www.solosavoia.it/2017/05/01/30a-giornata-tutti-i-verdetti-nessuna-sorpresa-in-testa/

tifosi_portici_puntoLa regular season si è chiusa senza scossoni nella zona alta della classifica ma con una inaspettata sorpresa in coda. Il Portici vince il campionato battendo nettamente il già retrocesso Neapolis (0-5). In zona retrocessione, il Pimonte, impegnato in casa con la già salva Albanova, ha fatto harakiri ed ha perso 1 a 2, subendo il sorpasso del Volla che invece si è imposto in trasferta (1-2) sul campo della Mariglianese. Alla luce di questo doppio risultato, saranno questi ultimi a giocare in casa il play-out per evitare la retrocessione in Promozione.  In zona spareggi per la ‘D’, San Giorgio ed Afragolese, come da programma, si dividono la posta, il Savoia batte a domicilio il Real Forio, mentre il Procida supera il Mondragone. Tanti i gol di giornata, ben 34. Carotenuto chiude in testa la classifica dei cannonieri con 33 reti all’attivo, seguito da Esposito a quota 24.

NEAPOLIS-PORTICI 0-5 – Con una ‘manita’ il Portici si laurea con pieno merito campione del girone ‘A’ di Eccellenza raggiungendo in quarta serie l’Ebolitana che due settimane fa aveva conquistato il primato nel raggruppamento ‘B’. Nessun problema per gli uomini di Borrelli che giocano col pallottoliere contro il malcapitato Neapolis. Doppiette per Manzo e Murolo, un gol per Fava Passaro.

SAN GIORGIO-AFRAGOLESE 3-3 – Un pareggio bastava ad entrambe e pareggio è stato. L’Afragolese ha confermato il secondo posto, il San Giorgio l’ultimo utile per l’accesso ai play-off. Signorelli, Ioio ed Esposito per i padroni di casa, Di Paola e doppietta di Carotenuto per gli ospiti.

REAL FORIO-SAVOIA 3-4 – Il Savoia compie fino in fondo il proprio dovere vincendo l’ultima di campionato. La doppietta di Esposito  ed i gol di Prevete e Tulimieri calano il poker sull’Isola. I bianchi chiudono al terzo posto.

PROCIDA-MONDRAGONE 2-0 – Con un gol per tempo il Procida chiude in quarta posizione un campionato con un girone di ritorno record (è la squadra che ha fatto più punti). Sperandeo ed il solito Dodò si sbarazzano di un Mondragone sceso allo ‘Spinetti’ senza stimoli. A fine gara è festa grande.

PIMONTE-ALBANOVA 1-2Il Pimonte perde al fotofinish il vantaggio di chiudere avanti al Volla il campionato. Sconfitta sorprendente quella di Balzano e compagni ad opera di un’Albanova già salva. Esposito e Guarracino condannano i  padroni di casa.

MARIGLIANESE-VOLLA 1-2 – Un doppio Emma (un vero talento) consente al Volla di battere in trasferta la Mariglianese e superare il Pimonte, guadagnandosi il vantaggio di giocare per due risultati nello spareggio play-out che si disputerà al ‘Borsellino’ di Volla.

LE ALTRE – Hanno completato il 30° turno Sessana-Casalnuovo con un netto 4 a 2 per gli aurunci, il Barano vittorioso per 2 a 0 in casa dell’Hermes.

GLI SPAREGGI – Il prossimo week-end partiranno gli spareggi. Si giocherà domenica 7 maggio alle ore 16.30. Questi gli accoppiamenti:

  1. Play-off:
  • Afragolese-San Giorgio;
  • Savoia-Isola di Procida.
  1. Play-out:
  • Volla-Pimonte.

Ricordiamo che le suindicate gare si svolgeranno in partita unica e che al termine dei tempi regolamentari e degli eventuali supplementari, in caso di parità passerà la squadra di casa alla luce del miglior piazzamento in campionato.

(Matteo Potenzieri)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS