ULTIMA DI CAMPIONATO. Il Savoia vince e chiude al terzo posto Festival del gol al 'Calise' di Forio d'Ischia. Esposito ne fa due, a segno anche Prevete e Tulimieri per il 3 a 4 finale. Parità tra Afragolese e San Giorgio. Ai play-off Savoia-Procida. Contestato Battiloro

http://www.solosavoia.it/2017/04/30/ultima-di-campionato-il-savoia-vince-e-chiude-al-terzo-posto/

guarro-espositoUltima di campionato al cardiopalma con un appassionante ‘batti e ribatti’ tra Forio E San Giorgio. Un’altalena di emozioni che ha più volte cambiato il volto degli spareggi promozione. Complici i tanti gol tra il ‘Paudice’ ed il ‘Calise’. Ben 13 le reti complessive con il Savoia che supera 4 a 3 il Forio e l’Afragolese che con estremo affanno impatta in rimonta 3 a 3 contro il San Giorgio.

GRIGLIA PLAY-OFF –Alla luce dei risultati odierni, le semifinali play-off regionali in programma il prossimo week end saranno: Afragolese-San Giorgio e Savoia-Procida. I procidani sono quarti per la miglior differenza reti negli scontri diretti con i granata. Intanto con un netto 0 a 5 il Portici batte in trasferta la Neapolis e si laurea, con pieno merito, prima in classifica ottenendo la promozione diretta in ‘D’.

FESTIVAL DEL GOL – Al ‘Calise’ va in scena una gara ricca di gol ed emozioni. Botta e risposta nel primo tempo con il vantaggio di Esposito all’8’, impattato al quarto d’ora da Vitagliano. Ospiti ancora avanti con Prevete al minuto 18 su assist di Esposito ma al 20’ Vitagliano pareggia nuovamente. Sul 2 a 2 si chiude una divertente prima frazione.

DOPPIETTA DI ESPOSITO – Nella ripresa il Savoia cerca di chiudere quanto prima la gara anche perché da San Giorgio è un’alternanza di notizie che danno adito alla speranza di raggiungere il secondo posto. Al 21’, su rigore, Esposito realizza la sua personale tripletta, portandosi a 24 in classifica marcatori.

IL ‘SOLITO’ POKER DI TULIMIERI – Nella girandola di cambi c’è posto anche per Tulimieri che, come spesso capita, entra e segna. Accade anche al ‘Calise’. Corre il 32’ quando il fantasista torrese, servito da Onda mette in rete il gol del 2 a 4. Al 36’ arriva l’ultima marcatura di giornata, è De Felice a siglare la terza rete per i suoi ma è troppo tardi, il Savoia vince. A San Giorgio, intanto c’è il 3 a 3 dell’Afragolese, il secondo posto sfuma di un soffio, acuendo i rimpianti peri punti persi nella gestione Cimmino.

LA CONTESTAZIONE – A Forio non è solo festa. I tifosi del Savoia si fanno sentire ed inneggiano cori ostili nei confronti della società ed in particolare verso Gaetano Battiloro,  le cui strane manovre non stanno convincendo nessuno, aumentando una giustificata preoccupazione nella piazza. L’augurio è che in settimana possa esserci qualche schiarita.

(Redazione)

 





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS