SAVOIA-SESSANA. Il pagellone Difesa impenetrabile, attacco micidiale. Esposito tocca quota 22 realizzazioni, Guarro dimostra di essere in gran spolvero. Onda danza sul pallone, Tulimieri entra nell’ultimo scorcio di gara ma decide ugualmente di partecipare alla goleada

http://www.solosavoia.it/2017/04/23/savoia-sessana-il-pagellone/

savoia-sessana_pagelloneGALLO 6 – Due interventi in tutta la gara, di cui uno importantissimo sullo 0 a 0 quando ha fermato Palumbo. Il capovolgimento di fronte ha poi consentito ad Esposito di sbloccare la gara. Come al solito il numero uno torrese fa il suo dovere alla grande.

ADAMO 6 – Offende più che difendere, sull’out destro è lui a iniziare la gara nel migliore dei modi al punto che al 19’ serve il cross dell’1 a 0. In una difesa di ‘giganti’ lui non sfigura, anzi.

GUARRO 6,5 – Il capitano mette a segno il suo terzo sigillo stagionale con un gol di assoluto opportunismo. Ad inizio ripresa si fa trovare pronto sul secondo palo ad appoggiare in rete la palla del 2 a 0 che chiude qualsiasi velleità di rimonta degli ospiti. E’ in gran forma.

AGATA 6 – Come già capitato contro l’Albanova e il Portici, anche ieri Fabiano posiziona l’ex Procida nel ruolo occupato da Sibilli, assente per infortunio. E l’arcigno centrocampista non demorde, si becca anche un giallo per troppa ‘irruenza’, in ogni contrasto lui è presente. (Dal 24’ s.t. ANDRES 6 – Entra a partita ormai vinta, non gli resta che giocare un quarto d’ora o poco più di pura accademia).

CASTALDO 6 – Interviene in tutti i modi per fermare gli attacchi avversari, ieri lo ha fatto anche con un pregevole tacco al volo, meritandosi gli applausi del Giraud. E’ uno dei punti di forza della rinascita del Savoia.

BOSCO 6  – Giudizio simile a quello espresso per Castaldo. In conferenza stampa a fine gara l’ex Aversa Normanna dichiara che la forza di una squadra sta nella difesa. Come dargli torto, se avanti ne fanno quattro, dietro si soffre poco o nulla.

BORRELLI 6,5 – Preciso, ‘pulito’, è un calciatore di estrema eleganza, bello vederlo in campo perché le sue giocate non sono casuali. Quando tocca il pallone già sa cosa vuol fare, una dote non da tutti che per un ‘98 è un vero tesoro su cui investire.

PREVETE 6 – Ha l’occasione per sbloccare la gara dopo appena 4’ minuti ma sciupa l’ottima palla sotto porta. Nella ripresa un suo gran tiro è deviato in angolo da un colpo di reni di Maiellaro. Difende poco, attacca di più, le sue caratteristiche le conosciamo, ieri ha potuto permettersi qualche licenza in più visto l’andamento della gara. (Dal 29’ s.t. BLASIO 6 – Inserito nella fase finale di gara, come sempre entra subito in partita ma la gara non richiede la sua grinta perché anche l’avversario è ormai alle corde e non si attende altro che il triplice fischio di chiusura).

ESPOSITO 6,5 – E’ sono 22. Il capocannoniere del Savoia continua a fare alla grande il suo dovere. Il suo è il gol più importante perché sblocca il risultato. Per il resto la solita partita di sacrificio al servizio dei compagni.

PIANESE 6 – Fabiano lo preferisce nella formazione titolare a Tulimieri ancora una volta. L’ex Herculaneum gioca quasi a tutto campo, spesso lascia la fascia sinistra per spostarsi a destra, a volte lo trovi centrale, in una costante ricerca della posizione giusta per esprimersi al meglio. L’esperimento ieri era possibile vista la gara ma in altre occasioni bisognerà essere più ligi a tenere la posizione. (Dal 25’ s.t. TULIMIERI 6,5 – Come Massaro e Montella è il classico giocatore capace di dare il meglio di se anche quando entra in corso di gara. Vuole con determinazione il gol e lo ottiene con un’azione caparbia e solitaria. Bello il suo diagonale che diventa imprendibile per Vrola).

ONDA 6,5 – Il talentino torrese è reduce da un ottima performance nel Torneo delle Regioni, votato a maggioranza il migliore della rappresentativa campana di Eccellenza e Promozione. Si vede che è in gran forma, il clima primaverile ed i campi non pesanti sono una delizia per lui che riesce ad esprimersi al meglio. La ciliegina sulla torta è il terzo gol con la parabola scoccata dal limite che inganna Maiellaro, probabilmente infastidito dal sole.

FABIANO 6,5 – Ha gestito al meglio la lunga sosta. Tra l’altro aveva affermato che questo periodo di stop avrebbe fatto bene al Savoia. E’ servito per mettersi definitivamente alle spalle le scorie della sconfitta con il Portici e per un richiamo fisico di una squadra che da ‘molle’ nella gestione Cimmino è tornata ad essere ‘pimpante’ proprio nel momento cruciale della stagione. Non c’è che dire il Savoia è in crescita costante e fa ben sperare per gli spareggi promozione.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS