Prove generali di spareggi promozione. Gli ultimi 180’ della regular season costituiranno due test per prepararsi al meglio alla lotteria dei play-off. Dopo la lunghissima (17 giorni) ed esagerata sosta, il campionato riprende per emettere gli ultimi verdetti. In coda bisognerà vedere chi tra Volla e Pimonte si piazzerà meglio. In testa tutto potrebbe ancora succedere, sulla carta, la realtà dice però che il Portici si avvia alla ‘D’ diretta; l’Afragolese, a meno di clamorosi passi falsi, dovrebbe chiudere seconda con il Savoia subito dietro.
DALLE CHIACCHIERE AL CAMPO – Queste due settimane di stop hanno lasciato spazio alle parole sul futuro societario del club torrese. Tiene sempre banco la questione relativa alla cordata cinese, una vera e propria telenovela che sta stancando la tifoseria, scettica sulla veridicità di quanto afferma Gaetano Battiloro, con nomi e closing avvolti in uno strano ed inspiegabile mistero. Ciò che però desta maggior preoccupazione è il perché di tante parole, un motivo vero non lo si riesce davvero a comprendere, se non prendere tempo per poi non si sa cosa. In attesa di eventuali sviluppi che come affermato dal dirigente torrese sono imminenti, oggi il campo si riprenderà per qualche ora la prima pagina. Alle 16 allo stadio Giraud sarà di scena la sfida con una Sessana che nulla ha più da chiedere al campionato. Nell’intervista rilasciata al nostro sito dall’allenatore degli aurunci, sembra quasi che i giocatori siano già con la testa alle vacanze. Un’arma a doppio taglio dalla quale prende le distanze Franco Fabiano che ha preparato questa partita come fosse una finale. Il Savoia deve vincere per onorare il campionato e tentare il difficile aggancio all’Afragolese (in caso di chiusura a parità di punti sarebbero i bianchi a prevalere alla luce degli scontri diretti con gli uomini di Suppa).
LE SCELTE – Eccezion fatta che per De Rosa e Sibilli (fascite) infortunati e per Rocchino (squalificato), tutti disponibili per Fabiano che dovrebbe mandare in campo, con il consueto 4-3-3, la miglior formazione possibile. Agata sostituirà Sibilli davanti alla difesa, Pianese sarà schierato dal 1’ sull’out sinistro del tridente con Tulimieri che partirà dalla panchina.
LA FORMAZIONE – Questo il probabile undici anti-Sessana: Gallo tra i pali; la difesa a 4 elementi sarà composta da Adamo (dx) e Guarro (sx) sulle fasce, Castaldo-Bosco coppia centrale; in mediana Agata si piazzerà al centro con Prevete (dx) e Borrelli (sx) ad affiancarlo sugli out. In avanti bomber Esposito sarà il perno centrale, con Onda (dx) e Pianese (sx) pronti a servire palloni invitanti per il numero nove.
LA TERNA ARBITRALE – Dirigerà l’incontro il signor Domenico Mirabella di Napoli, lo assisteranno Pierpaolo Vitale di Salerno e Gaetano Vitale di Napoli. Mirabella ha già incrociato il destino dei bianchi in stagione, precisamente in: Mondragone-Savoia (1-1) con Gallo che parò un rigore a Rosario Majella e Savoia-Real Forio (1-0). Per Pierpaolo Vitale è la seconda ‘uscita’ con i torresi, il precedente risale allo scorso 25 marzo contro l’Albanova al Giraud (5-1). Gaetano Vitale è un veterano con i bianchi. Per lui oggi sarà la quarta in stagione dopo i precedenti in: Savoia-Barano (2-1), Savoia-Portici (0-1) e Savoia-Mariglianese (3-1).
(Redazione)