Continua la marcia del Portici verso la promozione diretta in D. Abbattuto anche l’ostacolo Sessana, i biancoazzurri mantengono inalterato il distacco di due punti sull’Afragolese vincente sul Pimonte. Terzo è sempre il Savoia che smaltisce la delusione del ko del ‘San Ciro’ battendo a domicilio il Casalnuovo. Mantiene inalterate le chanches play-off il San Giorgio che coglie i tre punti ai danni del Mondragone. Stesso clichè per il Procida la cui vittoria al ‘Kennedy’ condanna la Neapolis alla retrocessione diretta. Tra i bomber, Carotenuto vola a quota trenta.
Casalnuovo-Savoia 1-2 - Con un secondo tempo condotto alla garibaldina, i bianchi ribaltano l’1-0 della prima frazione grazie alla doppietta di Pianese. Nel compless,o comunque, la squadra di Fabiano convince e dimostra di essere sulla buona strada per costruire qualcosa di importante negli spareggi promozione.
San Giorgio-Mondragone 2-0 – Il San Giorgio riscatta immediatamente il ko di Procida con una prova gagliarda ai danni del tranquillo Mondragone. Decide una doppietta di D’Andrea che in due minuti risolve la pratica.
Forio-Albanova 3-1 - L’illusione casertana dura solo un tempo chiuso con il vantaggio di Palumbo. Tutt’altra musica nella ripresa con i biancoverdi che intorno all’ora completano la rimonta con due gol di Castagna e arrotondano con De Felice a pochi minuti dal termine. L’Albanova è comunque salva.
Sessana-Portici 0-2 - Con un gol per tempo di Manzo e Di Pietro la capolista s’impone ad una coriacea Sessana che nulla può contro la irrefrenabile voglia di serie D della squadra di Borrelli al ventunesimo risultato utile consecutivo.
Neapolis-Volla 0-3 - Il Volla condanna la Neapolis alla retrocessione. Troppo importante la partita per gli ospiti che solo con i tre punti potevano alimentare la possibilità di poter disputare in casa lo spareggio salvezza.
Pimonte-Afragolese 0-4 – Con un eloquente poker l’Afragolese dimostra di non voler mollare il discorso promozione. Troppo evidente la differenza di valori in campo con i rossoblu che mettono subito le cose in chiaro costringendo i padroni di casa sulla difensiva e chiudendo la prima frazione sul triplo vantaggio. Ripresa di pura accademia con Carotenuto ad appore il suo sigillo personale su una sfida senza storia.
Mariglianese-Barano 2-2 - La Mariglianese ottiene la matematica salvezza conquistando il punto che le mancava. Non si fanno male le due squadre ma danno vita ad una partita piacevole con frequenti capovolgimenti di fronte e quattro reti.
Casagiove-Procida 1-3 - Il retrocesso Casagiove mette paura al Procida. Prima frazione tutta cuore per i padroni di casa che riescono ad impattare l’iniziale vantaggio di Bacio Terracino con un eurogol del giovanissimo Messina. La prevedibile sfuriata negli spogliatoi degli emissari di Mandragora – squalificato – sortisce gli effetti desiderati con il vantaggio isolano in apertura di tempo ad opera di Esposito e la terza marcatura in pieno recupero di De Giorgi dopo diverse occasioni sciupate.
IL PROSSIMO TURNO – La penultima giornata che si giocherà il 23 aprile è importante davvero per poche compagini. Su tutte, spicca Volla-Pimonte che in pratica definirà quale delle due formazioni disputerà in casa il drammatico spareggio salvezza; a ruota, il Procida impegnato sul sempre difficile terreno del Casalnuovo ed il San Giorgio atteso dal Barano: ambedue hanno la necessità dei tre punti; i primi per mantenere la quarta posizione, i granata per avere sempre nel mirino i play-off ma anche la segreta speranza di un sorpasso al fotofinish proprio ai danni degli isolani. Le prime tre hanno scontri facili: Portici-Forio, Afragolese-Mariglianese e Savoia-Sessana. Chiudono il turno: Mondragone-Casagiove e Albanova-Neapolis.
(Matteo Potenzieri)