I PROTAGONISTI. I commenti di Guarro, Esposito e Pianese Il capitano si è procurato il rigore ed ha collezionato tre assist: “A Portici sarà una bellissima gara”. Il bomber quest’oggi ha timbrato il cartellino due volte: “Abbiamo voglia di stupire ancora”. Il fantasista: “Andremo a giocarci il campionato, ce la metteremo tutta”

http://www.solosavoia.it/2017/03/25/i-protagonisti-i-commenti-di-guarro-esposito-e-pianese/

pianese-guarro-espositoIn sala stampa arrivano tre dei protagonisti della goleada odierna sul malcapitato Albanova che tra andata e ritorno ha incassato ben 10 gol dai bianchi. Ci sono Guarro, Pianese ed Esposito. Volti sereni e tanta voglia di non fermarsi sul più bello.

GUARROTre assist ed il rigore procurato. Nino Guarro non ha segnato ma non esageriamo a definirlo il ‘man of the match’.

“La cosa più importante era conquistare i tre punti. Ci siamo riusciti bene, senza patemi e questo non può che farci sperare positivamente per il prosieguo”.

La prossima settimana si va a Portici oggi fermato dal Casalnuovo. Che partita sarà?

Sarà una gara bellissima, una di quelle che noi calciatori vorremmo disputare ogni domenica. Non sentiamo alcuna pressione, andremo a giocarci con piacere tutto a Portici consapevoli della nostra forza e del momento di forma che stiamo attraversando”.

Con il ritorno in panchina di Fabiano si è rivisto un altro Savoia. Non più ‘preoccupato’ ma consapevole dei propri mezzi e sempre pronto a divertire.

“Abbiamo accettato la scelta del cambio tecnico anche se tutti sanno il nostro pensiero. Con mister Cimmino abbiamo comunque dato il massimo, purtroppo i risultati non sono venuti. Con il ritorno di mister Fabiano ci siamo ritrovati ed i risultati ci stanno dando ragione”.

Prima della gara Guarro ha fatto dono a Roberto Montuori, il papà dell’indimenticato tifoso Fabio che questa settimana avrebbe compiuto gli anni, della sua maglia numero autografata da tutta la squadra. Gesto applaudito da tutto il Giraud.

ESPOSITO – Con i due gol di oggi Gennaro Esposito ‘sfonda’ il muro dei 20 gol.

Una bella soddisfazione.

“I sacrifici alla lunga pagano. Io ci metto sempre del mio meglio e segnare fa parte del mio mestiere”.

Oggi il Savoia ha sciorinato una prestazione ai limiti della perfezione.

“La differenza rispetto alle altre gare è stata l’approccio. L’abbiamo sbloccata subito ed abbiamo chiuso il primo tempo sul 2 a 0. Ci siamo messi così nelle condizioni di gestirla, dopo il terzo gol avevamo raggiunto l’obiettivo. Nel finale abbiamo dilagato”.

Il Savoia non è sazio, vero?

Abbiamo voglia di stupire ancora. La gara col Portici viene nel nostro miglior momento, abbiamo tanta autostima. Il Portici avrà tutto da perdere perché come leggevo in questo periodo avevano già vinto il campionato a detta degli altri, invece noi siamo ad un passo da loro”.

PIANESE – Chiude il trittico dei protagonisti Raffaele Pianese autore della sua miglior prestazione da quando veste la maglia bianca.

“Se lo dite voi va bene, io cerco sempre di dare nel mio meglio. Purtroppo le squalifiche mi hanno danneggiato perché le ho ritenute comunque troppo severe”.

Adesso sotto con il Portici.

“Siamo a due punti da loro, ci andiamo a giocare il campionato. Sappiamo di doverle vincere tutte fino alla fine del campionato, ce la metteremo tutta per riuscirci”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS