ULTIMISSIME. Savoia a Volla senza Esposito Il bomber torrese è stato appiedato per una giornata dal Giudice Sportivo, al suo posto Fabiano inserisce Infimo. Tulimieri in campo dopo il turno di stop. Al ‘Borsellino’ bianchi senza il sostegno dei propri tifosi

http://www.solosavoia.it/2017/03/18/ultimissime-savoia-a-volla-senza-esposito/

formazione-2016Il sospiro di sollievo tirato con la fondamentale vittoria di sette giorni fa sull’Afragolese ha rilanciato le quotazioni del Savoia nella lotta alla promozione diretta in ‘D’. Questo è il dato oggettivo dopo il successo su Carotenuto e compagni che ha restituito speranza ed autostima all’intero ambiente in vista delle ultime sei della regular season. I -4 dalla capolista Portici se dopo il deludente pari di Barano sembravano fuori portata, alla luce dei tre punti sui rossoblu sono diventati recuperabili anche perchè alla 27a il calendario proporrà lo scontro diretto. Ma andiamo per step. Oggi pomeriggio, alle 15.00, al ‘Borsellino’ i bianchi affronteranno la Virtus Volla, terz’ultima della classe che accusa un pesante ritardo di -6 dal Pimonte che la precede in graduatoria.

SENZA TIFOSI – L’ennesimo provvedimento interdittivo ha bloccato la trasferta a Volla dei tifosi torresi. C’erano 350 posti disponibili e già stava per prendere il via la prevendita quando nella tarda mattinata di ieri è giunta l’ordinanza del Prefetto di Napoli, Carmela Pagano, con la quale a seguito delle segnalazioni delle locali autorità di Pubblica Sicurezza si è posto il divieto di trasferta ai tifosi ospiti per quanto accaduto sabato scorso in Savoia-Afragolese (da quanto si legge nella disposizione prefettizia). La vicinanza tra Afragola e Volla, appena 9 kilometri, ha fatto il resto, colpendo ancora una volta la tifoseria del Savoia che sarà costretta a seguire da casa le sorti dei propri beniamini in un momento molto delicato della stagione.

TORNA TULIMIERI, ESPOSITO AI BOX – Ai bianchi mancheranno contemporaneamente Esposito ed Agata, fermati per un turno dal giudice sportivo, cui si aggiunge Pianese che oggi sconterà l’ultima delle tre giornate di squalifica dopo il Mondragone. Tre grattacapi per Fabiano che almeno ritroverà dal primo minuto Kevin Tulimieri che ha superato il turno di stop imposto dalla giustizia sportiva. Per l’ex allenatore del Nola scelte quasi obbligate con la conferma di 9/11 della formazione che ha superato l’Afragolese. Uniche novità saranno Tulimieri ed Infimo per Agata ed Esposito.

LA FORMAZIONE – Questo il probabile 4-3-3 anti Volla. Gallo tra i pali; davanti a lui difesa a 4 con Adamo (dx) e Guarro (sx) sulle fasce, al centro Castaldo e Bosco. In mediana Sibilli sarà affiancato da Prevete (dx) e Borrelli (sx); attacco affidato ad Onda (dx) e Tulimieri (sx) a supporto alla punta centrale Infimo.

LA TERNA ARBITRALE – Direttore di gara sarà Emanuele Ceriello di Chiari in provincia di Brescia, alla sua prima assoluta con i torresi. Ceriello è alla decima direzione stagionale, dove conta 6 successi interni, una sola vittoria esterna e due pareggi, per la prima volta in stagione scende in Campania. Lo assisteranno Luigi Gargiulo di Ercolano e  Giovanni Russiello di Castellammare di Stabia. Gargiulo ha incrociato i bianchi una sola volta in questa stagione, precisamente lo scorso 28 gennaio in occasione del successo interno contro la Mariglianese. Russiello invece era guardalinee il 16 ottobre 2016 nella vittoria casalinga dei biancoscudati contro l’Isola di Procida.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS