L’ANALISI. Fabiano: “Primo tempo leziosi, meglio la ripresa” Il tecnico dei bianchi commenta la sofferta vittoria contro il Volla: “Col Savoia gli avversari triplicano le forze. Troppi lanci lunghi, con l’innesto di Grimaldi abbiamo fatto girar meglio palla”

http://www.solosavoia.it/2017/03/18/lanalisi-fabiano-primo-tempo-leziosi-meglio-la-ripresa/

fabiano21Mister Fabiano (nella foto) può ritenersi soddisfatto. S’è pur vero che il suo Savoia non ha espresso un bel gioco, ha comunque condotto in porto una vittoria fondamentale, sia per la classifica che per l’aspetto prettamente psicologico. Conterà tanto la mentalità vincente in questa volata finale.

“Partita difficile contro una discreta squadra. Se il Volla avesse giocato sempre con questo agonismo, adesso avrebbe sicuramente avuto qualche punto in più in classifica”.

E’ stato comunque un Savoia in affanno, con le idee confuse, messo sotto torchio dalla velocità dei giovani del Volla e da Emma che più volte ha creato non pochi grattacapi alla retroguardia torrese.

Nel primo tempo siamo stati leziosi, ci siamo affidati troppo alle palle lunghe. Nella ripresa ho inserito Grimaldi che ci ha dato più geometria in mezzo al campo. Il loro pressing asfissiante non ha permesso a Sibilli di smistare numerosi palloni, così sono passato ad un centrocampo a due. Come spesso accade, contro il Savoia gli avversari triplicano le forze”.

Sabato non ci sarà proprio Sibilli per squalifica. Pensa di cambiare modulo?

“Assolutamente no. Ormai abbiamo assimilato molto bene il 4-3-3. Inoltre affronteremo l’Albanova che è una delle squadre più in forma di questo campionato”.

(Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS