Continua la rincorsa al vertice del Savoia. Contro il Volla è stata una vittoria fondamentale perché arrivata contro una squadra che ha messo in campo carisma, agonismo e tanto cuore. Castaldo ha aperto le danze, poi Emma ha impattato dal dischetto. Un miracolo di Gallo ha tenuto in vita il Savoia fino al gol liberazione del solito Prevete, rigenerato nuovamente da Fabiano. E’ proprio col portierone del Savoia ed il centrocampista ancora decisivo che commentiamo la partita.
GALLO – Una sua prodezza su Siano nella ripresa ha tenuto il Savoia sul pari prima che Prevete mettesse le cose in chiaro.
“Meno male – esclama l’estremo dei bianchi. – Peccato invece per il rigore, per poco non l’ho presa. L’importante comunque era vincere per alimentare i nostri sogni di serie D”.
Quest’oggi il Savoia ha faticato non poco contro la terzultima forza del campionato. Mai i bianchi sono riusciti a costruire un’azione manovrata palla a terra.
“Il Volla ha disputato una partita tutto cuore, hanno messo in campo tanto agonismo. Era difficile far girar palla, ci pressavano alti. Nella ripresa siamo andati meglio e alla fine credo che la vittoria sia meritata”.
PREVETE – Subito dopo arriva il talismano di Fabiano. Dopo l’Afragolese, anche il Volla è costretto a gettare la spugna per mano del numero 8 torrese.
“E’ stata una partita difficile, su di un campo piccolo dove era veramente complicato far circolare palla. Non ci aspettavamo un Volla così, devo essere sincero. Loro vogliono raggiungere a tutti i costi la salvezza ma alla fine ha prevalso la nostra voglia di continuare a lottare per arrivare primi. Sono contento per il gol ma soprattutto per i tre punti”.
-1 dal Portici che domani farà visita all’Albanova in quel di Casal di Principe, poi altre cinque gare per tagliare primi il traguardo.
“Saranno tutte finali dove conteranno solo i tre punti. Credo che il campionato si deciderà a Portici”.
(Giovanni Caracciolo)